Seiken Densetsu 5 verrà lanciato entro i prossimi due anni

rise of mana cover

Nell’ormai lontano 2007 SQUARE ENIX ha lanciato sul mercato Dawn of Mana, quarto e ultimo gioco del ramo principale della serie di Mana. I fan sono in attesa di un nuovo titolo da diverso tempo, ma sembra che l’attesa non sia destinata a durare più così tanto. Masaru Oyamada, producer di Rise of Mana, di recente ha fatto luce sul futuro della serie durante un’intervista condotta da Dengeki. Nell’intervista è stato chiesto a Oyamada se è stata pianificata qualcosa per il venticinquesimo anniversario di Seiken Densetsu (titolo della saga in Giappone) che ricadrà fra un paio di anni, nel 2016.

« La serie di Mana non ha al momento titoli giocabili sulle console attuali. Specie per quanto riguarda Seiken Densetsu 3, disponibile unicamente su Super Famicom. Di conseguenza, mi piacerebbe fare in modo che Seiken Densetsu: Final Fantasy Gaiden, Seiken Densetsu 2 e Seiken Densetsu 3 possano essere giocati anche al giorno d’oggi, ma soprattutto vorrei lanciare sul mercato Seiken Densetsu 5 entro prossimi due anni. »

Dengeki chiede inoltre a Oyamada su quale console gli piacerebbe che Seiken Densetsu 5 venisse pubblicato.

« Questa è una domanda difficile. Ne stiamo parlando da due anni, qui. Tuttavia, ho come l’impressione che i fan vogliano giocarci sulle console casalinghe. Attualmente abbiamo un buon numero di fan che vorrebbe sedersi e goderselo a casa. C’è una grande parte di me che vorrebbe accontentare per bene i desideri di questi fan. »

Oyamada conclude l’intervista dicendo che attualmente è al lavoro sulla versione Android di Secret of Mana, allo scopo di accontentare i fan storici della serie riproponendo i vecchi giochi su piattaforme attuali, con nuove aggiunte esclusive.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.