Little Busters! English Edition arriva su Steam Greenlight

Little Busters! English Edition

Visual Arts ha finalmente inaugurato la pagina di Steam Greenlight della tanto attesa visual novel Little Busters! English Edition, così da accontentare finalmente i suoi amati fan occidentali.

Questa “uscita” era stata quasi preannunciata dal publisher grazie a una costante pubblicazione di immagini e informazioni, in modo da tenere aggiornato il pubblico e creare interesse. Ora che la pagina è disponibile, questo permette ai fan occidentali di ottenere la possibilità di sostenere il rilascio, oltre che dare dei feedback agli sviluppatori giapponesi.

Attraverso la pagina possiamo già scorgere qualche dettaglio rilasciato dal publisher:

Storia

Riki Naoe, il protagonista della storia, perse i suoi genitori da piccola finendo per cadere nella disperazione. Venne salvato da un gruppo di bambini autoproclamati Little Busters, gruppo formato da Kyousuke Natsume, Masato Inohara, Kengo Miyazawa e Rin Natsume.

Lo hanno portato fuori per giocare a fare gli eroi che combattono il male che li circonda. Riki Scoprì alla fine la gioia di spendere il suo tempo con loro, anche se agiscono in maniera strana e le loro missioni sono quasi sempre dei fallimenti.

Passa il tempo e la solitudine e la sofferenza del ragazzo vengono sempre meno, fino a scomparire totalmente. Anni dopo l’intera banda finì per ritrovarsi nella medesima scuola con Riki al secondo anno. Sono ancora strani come sempre e spendono la loro gioventù secondo il volere di Kyousuke.

Panoramica

“Little Busters!” è una Visual Novel rilasciata inizialmente in giappone nel 2007. Nell’anno seguente venne pubblicata l’edizione “Little Busters! Ecstasy”, promossa da Kanata Futaki e Sasami Sasasegawa dalla parte delle eroine principali, aggiungendo una nuova compagna, Saya Tokido. Nel 2012, venne rilasciato “Little Busters! PERFECT EDITION” con dei miglioramenti delle scene di “Little Busters! Ecstasy!”.

Sia nel 2012 che nel 2013 il gioco venne trasposto in due serie animate chiamate “Little Busters!” e “Little Busters! ~Refrain~”. Entrambe le serie sono disponibili e hanno ottenuto un notevole seguito in molti paesi, Giappone incluso.

“Little Busters! English Edition” è una nuova versione prodotta da un continuo miglioramento di “Little Busters! PERFECT EDITION”. La nuova edizione supporta le risoluzioni ad alta definizione, cosa che per PC è una novità, permettendo anche il passaggio di lingua da inglese a giapponese e vice versa.

Inoltre la pagina presenta anche dei dettagli specifici per ciascuno dei personaggi principali del titolo.

Inoltre seguite la galleria con alcuni degli screenshot del gioco, potendone assaggiare sia la versione in lingua inglese che quella giapponese.

Little Busters! English Edition – Immagini

Fonte: Visual Arts via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games