YAIBA: Ninja Gaiden Z, tante nuove immagini da TECMO KOEI

yaiba ninja gaiden z cover

TECMO KOEI Europe rilascia una serie di nuove immagini per l’action game di prossima uscita YAIBA: Ninja Gaiden Z, che secondo le conferme più recenti è stato posticipato di un mese e raggiungerà gli scaffali europei il 21 marzo per PlayStation 3, Xbox 360 e sulla piattaforma digitale Steam.

Tra le nuove immagini possiamo ammirare la locandina che mostra per la prima volta Ryu Hayabusa, artwork dei nuovi personaggi annunciati, screenshot e illustrazioni dei costumi alternativi disponibili tramite DLC e immagini delle edizioni limitate che includeranno l’edizione cartacea del fumetto Dark Horse.

I ninja sono guerrieri d’élite che da secoli rappresentano il massimo in termini di abilità, pericolosità e precisione. Solo i candidati più letali ricevono la rara e ambita opportunità di unirsi al clan.

La prova finale nell’addestramento di un ninja consiste nell’affrontare un vero maestro ninja in combattimento. Per anni, Yaiba è stato quel maestro. Tuttavia, dopo aver sofferto l’umiliazione di servire un clan guidato da leader senza volontà né spina dorsale, si rende conto di averne avuto abbastanza. E che la cosa più naturale da farsi è reclamare quelle vertebre inutilizzate per sé. Agli occhi di Yaiba, il più debole di tutta la sua confederazione di vigliacchi è il “leggendario” Ryu Hayabusa.

Quindici ninja morti più tardi, Yaiba si trova faccia a faccia con lo spot vivente del conformismo. Quando la polvere della furiosa battaglia si dirada, Ryu Hayabusa ne esce vincitore… per il momento. Ma questo è solo l’inizio della storia…

Ciò che Hayabusa ha tolto a Yaiba con la Spada del Drago – un occhio, un braccio e la vita – gli viene restituito dalla tecnologia. In seguito all’intervento dei suoi misteriosi benefattori, Yaiba si risveglia, pieno di rabbia come sempre. Solo che, adesso, un’epidemia zombie minaccia di trascinare il mondo intero nell’oscurità. Armato di tecnologia all’ultimo grido, in senso letterale quanto figurato, deve farsi strada fino ad Hayabusa attraverso legioni di non-morti grotteschi e deformi. Mentre Ryu lotta contro il tempo per scoprire la fonte dell’infezione, Yaiba deve abbandonare il proprio sentiero parallelo di distruzione, se vuole avere la sua vendetta.

(Trama dal sito ufficiale di YAIBA: Ninja Gaiden Z)

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.