Summon Night 6: Lost Borders, nuovi dettagli su storia e personaggi

Summon Night 6: Lost Borders

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato una serie di nuove informazioni e screenshot sui personaggi recentemente annunciati di Summon Night 6: Lost Borders, la cui uscita giapponese è fissata per il prossimo 10 marzo su PlayStation 4 e PS Vita.

Isuto – Un misterioso ragazzo che ha osservato Raj e Amu. Sembra che lui sia l’unica persona a conoscere il Cocoon World nel dettaglio, eppure prova a non parlare molto del suo passato. Sta cercando Folth e il suo seguito, che era stato richiamato da Lyndbaum, ma il suo vero intento è tutt’ora sconosciuto.

Rinne – Una forma di vita proveniente dal Cocoon World, come Patch e Quilt.

La Theme Song di Amu – Il nome della canzone è “To Be Alive“. Cantata da Yui Ogura, scritta da Yoshie Isogai, composta Komagata Megumi (PureSound), e arrangiata da Tomoki Kikuya.

Storia e personaggi 01

Isuto, dotato di misteriosi poteri, è un altro residente del Cocoon World. I nuovi visitatori provenienti dal Lyndbaum avevano avvertito la presenza di qualcuno che li osservava da lontano, scoprendo in seguito che era Isuto con i suoi poteri. Egli li ha osservati per lungo tempo, proteggendo contemporaneamente Folth, Pariet e Torque. Folth va via di corsa dalla zona residenziale dicendo che non possono lasciare i nuovi visitatori da soli. Dopo averlo visto andare via, Isuto sposta la sua attenzione altrove. In luoghi differenti, Raj incontra Magna e Amu incontra Nasumi. Isu ha osservato anche Raj e Amu per molto tempo…

Lyurm (doppiato da Yukari Tamura) – Il Guardiano Dragone di Lawsburg. Insieme a Enysha, ha riportato indietro la gente di Maetropa. Anche se ha ereditato la sua conoscenza e il potere dal suo predecessore, ne ha persi la maggior parte durante il teletrasporto, che lo ha riportato allo stato di quando non aveva ancora ereditato nulla. Persino Lyurm era sotto shock quando ha realizzato che aveva perso i suoi poteri dopo esser stato evocato, ma ne è uscito subito dopo, dopo aver pensato di star bene; è legato a Ray e alla sua compagnia.

Lisher (doppiata da Yuki Matsuoka) – Amica d’infanzia di Ray. Il padre di Lisher, Taylor, gestisce il negozio di Ray. Dopo aver trovato il ragazzo drago Lyurm quando era un bambino, ha combattuto contro una gang che gli dava la caccia. Dopo aver perso la speranza a scapito degli ideali e della realtà, ha deciso di crescere e diventare qualcosa di diverso da una figlia egoista. Dopo essere stata evocata nel Cocoon World è entrata nel panico, ma alla fine si è unita a Ray, data la sua fiducia in lui.

Ray (doppiato da Yuki Tai) – Un commesso della Traiul Town inn e un eccellente cuoco. Egli è un maestro di arti marziali, poiché suo padre l’ha obbligato agli allenamenti. Dopo aver vinto l’accesa battaglia conosciuta come “Floating Castle Incident” è tornato alla sua vita quotidiana. Stava andando a fare spese con Lyurm e Lisher quando è stato evocato nel Cocoon World. La sua preoccupazione principale è quella di non essere a casa in tempo per poter aprire il suo negozio di notte, perciò sta cercando una via per tornare nel suo mondo il prima possibile.

Storia e personaggi 02

Il cattivo, disonesto, e falso re demone spaventa il gruppo di Amu, e un nuovo Linker chiamato Touya fa la sua comparsa! Durante il viaggio con i suoi compagni, la voce misteriosa di un uomo entra nella mente di Amu: “Se vuoi capire te stesso, ti dirò chi sei”. La stessa voce raggiunge gli altri, e risveglia ansia e memorie oscure di tutti. Questa voce può appartenere solo al terribile re demone Melgitos. Colui che si diletta nell’ingannare le menti altrui per mettere i bastoni tra le ruote ad Amu e i suoi compagni per i propri scopi. Il gruppo si trova in una situazione difficile, ma una donna demone giunge per salvarli. È la mercante demoniaca Luchelle, accompagnata dal Linker Touya. In un diverso asse temporale, Touya e il suo partner Keel, insieme a Toris, hanno combattuto Melgitos, e hanno seguito le tracce dei movimenti ingannevoli del re demone con l’intento di sopraffarlo. E Luchelle è andata con lui. Con l’aiuto dell’eroe Touya, chi affronterà Melgitos?

Folth (doppiato da Hiroshi Kamiya) – Un evocatore della meditazione che appartiene all’Outer World Mediation Bureau Eucross con la sua Cross, Pariet. Molto serio, ma a volte anche permissivo. Stava preparando il caffè, suo lavoro part-time nel negozio del proprietario, quando è stato evocato assieme a Pariet e Torque, che erano a lui vicini. Insieme hanno cercato di capire cosa stesse succedendo, mettendosi in contatto con Isuto. Dopo essere venuti a conoscenza della situazione, accettano la sua protezione.

Pariet (doppiata da Mariko Honda) – La Cross di Folth. Appartiene anche lei all’Outer World Mediation Bureau Eucross. Stava aiutando Folth quando è stata evocata insieme a Torque dal negozio in cui si trovava. Segue gli ordini di Folth per cercare di capire cosa stesse succedendo. L’evocazione non solo l’ha indebolita fisicamente, ma anche la sua forza in combattimento è notevolmente diminuita, ma continua a dare il meglio per aiutare Folth.

Torque (doppiato da Asami Sanada) – Un Meister prodigio. È giunto a Savorle City sperando di scoprire i segreti della Magical Sword. Mentre si stava rilassando con una tazza del caffè di Folth, è stato evocato insieme a lui e Pariet. Anche Torque è stato indebolito dall’evocazione, perciò spesso rimane nella zona residenziale, riparando, con tutto il tempo libero che ha a disposizione, tutte le armi che gli capitano sotto mano.

Personaggi 03

Luchelle (doppiata da Mai Nakahara) – Una mercante demoniaca inafferrabile. Possiede la rara abilità di muoversi tra i mondi, ma non possiede alcuna abilità in combattimento. Per completare l’ultima richiesta del suo business partner Mei-Mei, prende il ruolo dell’“Observer”. La posizione di Mei-Mei non è conosciuta, ma potrebbe essere stata anche lei evocata nel Cocoon World mentre viaggiava.

Melgitos (doppiato da Nobutoshi Canna) – Il re demone che ha tentato di divadere Lyndbaum. Era stato rinchiuso dall’angelo Arumine, ma quando la barriera si è indebolita è riuscito a tornare. Aveva pianificato di invadere Lyndbaum nuovamente, ma la sua vera intenzione era quella di vendicarsi. Nel suo mondo (asse temporale) i mediatori non sono ancora tornati, così possiede un vasto potere ma niente su cui usarlo. Così ha dato la possibilità di essere evocato nel Cocoon World da una forza misteriosa, pensando che alcuni suoi vecchi rivali potessere esserci tra gli altri evocati dell’asse temporale.

Keel (doppiato da Yusuku Shirai) – Figlio di Ordreik scelto come persona in carica della Colorless Faction nella cerimonia dell’arrivo del re demone. Quando la cerimonia fallisce, Touya viene evocato, ed è così che si incontrano e nasce la loro amicizia. Anche se l’evocazione ha indebolito il suo potere magico, offre ogni tipo di supporto a Touya.

Touya Fukazaki (doppiato da Nobuyuki Hiyama) – Uno studente evocato a Lyndbaum dal moderno Giappone che, attraverso diverse prove, è diventato uno dei leggendari Linkers. Con il suo potere, ha combattuto il leader della Colorless Faction, Ordreik, e sconfitto il re demone che era disceso nuovamente. In seguito con il suo partner Keel e altri mici ha salvato il mondo in segreto. Egli e Keel sono stati evocati improvvisamente nel Cocoon World, incontrando così, il re demone Melgitos proveniente da un altro asse temporale. Chidendosi se dietro tutto questo tumulto c’è lo zampino del re demone, decide di inseguirlo e di sconfiggerlo per scoprire la verità.

Bonus per la prima tiratura di copie – Le prime copie di Summon Night 6: Lost Borders includeranno un codice per ottenere Oyakata da Summon Night 4 come evocazione. Possiede un equipaggiamento molto utile soprattutto per le prime fasi di gioco.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”