Le anticipazioni dei developer giapponesi per il 2016

4Gamer

Con il nuovo anno alle porte, il portale 4Gamer ha condotto la consueta intervista agli sviluppatori nipponici riguardo i progetti in serbo per il 2016. Tra le nove pagine di articolo pubblicate sul portale nipponico, Gematsu ha scelto alcuni fra i developer più rilevanti e con le anticipazioni più succose. Siete pronti?

Idea Factory / Compile Heart

Norihisa Kochiwa, a capo dello sviluppo (Neptunia, Genkai Tokki, Makai Ichiban Kan, Otomate): “Nella prima metà del 2016 prevediamo di annunciare il primo dei nuovi titoli sui quali stiamo lavorando a pieno regime. Il character design vi sorprenderà. Oltre a questo, stiamo preparando nuovi titoli per i brand individuali di Compile Heart e Otomate.”

ATLUS

Katsura Hashino, director (Persona 5): “Penso che saremo in grado di rilasciare in tutta tranquillità un RPG che abbiamo in sviluppo.”

Experience
Hajime Chikami, direttore generale e producer (Demon Gaze, Stranger of Sword City, Operation Abyss, Operation Babel): “Il prossimo anno avremo il nostro decimo anniversario, nonché un punto di svolta. Come titoli commemorativi, rilasceremo Demon Gaze 2 e Stranger of Sword City 1.5 (titolo provvisorio), ma anche nuovi titoli un po’ diversi in termini di contenuti.”

KADOKAWA GAMES

Yoshimi Yasuda, produttore esecutivo e direttore generale (Lollipop Chainsaw, Demon Gaze, God Wars): “Oltre a Root Letter e God Wars, l’anno che verrà ci consentirà di portarci avanti con lo sviluppo di Demon Gaze 2. Oltre a questo, sarò in grado di annunciare un titolo completamente nuovo su cui stiamo lavorando e che sto dirigendo parallelamente con God Wars.”

CAPCOM

Masachika Kawata, producer (Resident Evil Revelations): “Prima di tutto rilasceremo Umbrella Corps per i fan degli sparatutto, ma oltre a questo il prossimo anno saremo in grado di rivelare un certo numero di annunci interessanti.”

Shu Takumi, director (Ace Attorney, Ghost Trick, Dai Gyakuten Saiban): “Per il nuovo anno, attualmente, sto preparando il mio prossimo progetto e parallelamente sto supervisionando lo screenplay della serie animata di Ace Attorney che inizierà ad aprile.”

GungHo Online Entertainment

Hiromichi Tanaka, direttore operativo e general manager incaricato allo sviluppo (FINAL FANTASY I-III, FINAL FANTASY XV, Chrono Cross): “È il 2016! Naturalmente intendiamo rilasciare nuovi titoli su cui il nostro staff sta dando il suo meglio da svariati anni.”

Grasshopper Manufacture
Goichi Suda, game designer e direttore generale (No More Heroes, Lollipop Chainsaw, Let It Die): “Nel 2016 rilasceremo finalmente Let It Die.”

KOEI TECMO Games

Keiko Erikawa, general producer (Angelique, Neromance): “Il prossimo anno annunceremo nuovi titoli che ci riporteranno ai nostri intenti originali.

Yoshito Okamura, director (Atelier Sophie): “Nel 2016 intendo fare enormi progressi con Atelier.”

Keisuke Kikuchi, producer (Deception): “Quest’anno vorrei far uscire un certo numero di titoli in cui sono coinvolto in svariati ruoli.”

Takashi Morinaka, producer e director: “Penso che saremo in grado di mostrare nuove informazioni su Toukiden 2 molto presto, quindi restate in attesa.”

comcept

Teruhiro Shimokawa, director (Soul Sacrifice): “Farò del mio meglio per annunciare un progetto in cui sarò coinvolto il prossimo anno.”

CyberConnect2

Hiroshi Matsuyama, director e direttore generale (Naruto): “Il 2016 sarà il nostro ventesimo anniversario, per questo stiamo preparando varie sorprese. Aspettatevene delle belle.”

genDesign

Fumito Ueda, game designer (The Last Guardian): “Divulgheremo nuove informazioni in vista della release di The Last Guardian, per questa ragione attendete ancora un po’.”

SQUARE ENIX

Takashi Anzai, progettista capo: “È il trentesimo anniversario di DRAGON QUEST! Abbiamo un certo numero di progetti da mostrare, restate in attesa.”

Shou Oyamada, producer: “Il 2016 è il ventesimo anniversario di Seiken Densetsu. Prima di tutto rilasceremo Seiken Densetsu: FINAL FANTASY Gaiden, annunciato durante il Tokyo Game Show, ma potete aspettarvi dell’altro.”

Hidekazu Kobayashi, producer (STAR OCEAN 5): “È il ventesimo anniversario della serie di STAR OCEAN, e vorrei fare qualcosa per l’occasione. Stiamo preparando vari progetti, abbiate quindi qualche aspettativa.”

Spike Chunsoft

Kotaro Uchikoshi, director (Punch Line, Zero Time Dilemma): “Nel 2016 rilasceremo la versione giocabile di Punch Line e il sequel di un certo titolo. Il primo è un gioco già completo, che sarà ancora più profondo della serie animata in termini di contenuti. Penso che saremo in grado di diffondere nuove informazioni più avanti il prossimo anno.”

Sony Computer Entertainment

Teruyuki Toriyama, producer (Bloodborne): “Farò del mio meglio per rilasciare un titolo molto ambizioso nel corso del 2016, quindi supportate SCE Japan Studio d’ora in poi.”

D3 PUBLISHER

Yujiro Usuda, production department (Bullet Girls): “Nuovi titoli, non appartenenti alla serie Bullet Girls, sono attualmente in produzione.”

Nippon Ichi Software
Sohei Niikawa, presidente: “Anche nel 2016, NIS continuerà a rilasciare nuove IP all’interno del mercato videoludico. Continueremo ad andare avanti per la nostra strada, e combatteremo fin quando ne avremo le forze.”

Byking

Shinichiro Obata, representative director (Mobile Suit Gundam: Extreme VS, Gunslinger Stratos): “Il 2016 sarà un anno importante per Byking, perché segnerà la nostra entrata nel business delle pubblicazioni. Ovviamente, faremo debuttare nuovi titoli che attualmente sono in una fase iniziale di sviluppo.”

BANDAI NAMCO Entertainment

Yozo Sakagami, producer (THE iDOLM@STER): “Grazie all’aiuto di tutti, siamo stati in grado di raggiungere il decimo anniversario della serie THE iDOLM@STER. Lavorerò il più duramente possibile per riuscire a comunicarvi i primi dettagli del titolo per PS4 al più presto.”

FRENCH-BREAD

Nobuya Narita, producer (UNDER NIGHT IN-BIRTH Exe:Late): “Nel 2016 saremo in grado di rilasciare una versione home console del titolo che già sapete, e un nuovo titolo arcade.”

Marvelous!

Kenichiro Takaki, producer (SENRAN KAGURA): “Prima di tutto, per il 2016 abbiamo il nuovo action game in stile beat ’em up, Uppers. Saremo anche in grado di rilasciare novità riguardanti la serie SENRAN KAGURA. Prima di tutto, però, vi ringraziamo per l’anno appena trascorso, e guardiamo insieme al prossimo.”

LEVEL-5

Akihiro Hino, presidente (YO-KAI Watch, Ni no Kuni): “LEVEL-5 è sempre in cerca di nuove cose da proporre al mondo. Non posso rivelare più di tanto, ma posso solo anticiparvi che anche nel 2016 avremo varie idee e nuovi titoli da annunciare. Tra questi ci sarà anche il sequel di una popolare serie.”

japanese-developer-2016-4gamer

Fonte: 4Gamer via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.