Deceduto Susumu Mameda, compositore di molti giochi AQUAPLUS

Deceduto Susumu Mameda, compositore di molti giochi AQUAPLUS

Naoya Shimokawa, presidente della compagnia specializzata in visual novel AQUAPLUS, ha comunicato attraverso il suo account Twitter il decesso del compositore Susumu Mameda. Il tweet di Shimokawa non ha però specificato la causa di morte.

Attraverso l’annuncio, viene finalmente rivelato che Mameda ha composto brani anche sotto lo pseudonimo Michio Kinugasa, nome spesso creditato separatamente a quello di Mameda in tantissimi giochi della compagnia.

Nella sua carriera si è occupato di brani per titoli del calibro di Shizuku, White Album, Utawarerumono, Routes, Comic Party, Tears to Tiara, Tears to Tiara II, To Heart 2, Utawarerumono: Mask of Deception, e Utawarerumono: Mask of Truth. Inoltre, alcuni dei suoi lavori sono stati usati per opening, ending o insert songs dei vari adattamenti anime di AQUAPLUS.

Fonte: Naoya Shimokawa via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games