Pokémon GO riporta al successo la saga

Pokémon

Nintendo Italia diffonde un comunicato stampa per annunciare un importante traguardo raggiunto dal franchise di Pokémon, nuovamente portato al successo dall’uscita di Pokémon GO: le vendite dei giochi di Pokémon in tutto il mondo sono aumentate del 59% nelle ultime tre settimane. Tutti i dettagli li trovate di seguito!

Sarà un anno all’insegna dei Pokémon!

In Italia le vendite dei giochi Pokémon sono salite del 59% da quando il fenomeno Pokémon GO ha colpito il mondo!

Vimercate, 29.07.2016 – Per 20 anni, I Pokémon hanno divertito milioni di fan di tutte le età e sono diventati uno dei brand di intrattenimento di maggior successo nel mondo. Questa serie leggendaria, che ha venduto globalmente oltre 279 milioni di videogiochi dal suo debutto nel 1996, è decisamente destinata a crescere!

La sorpresa dell’anno è stata sicuramente il lancio di Pokémon GO, un fenomeno globale che ha rivitalizzato l’intera franchise di prodotti Pokémon.

I dati italiani dimostrano, infatti, che le vendite combinate dei giochi Pokémon per Nintendo 3DS sono aumentate del 59% nelle ultime tre settimane.

Inoltre, sempre in Italia, nonostante la stagionalità storicamente poco favorevole, anche sul fronte console portatili Nintendo si è registrato un’ottimo aumento di vendite, con un incremento del 33%* dal lancio di Pokémon Go.

E questo è solo l’inizio in quanto è già altissimo l’interesse per i due nuovi capitoli della saga: Pokémon Sole e Pokémon Luna, che risultano, a 17 settimane dal lancio, i titoli Pokémon più preordinati di sempre nel nostro paese.

Sarà un anno all’insegna dei Pokémon, una mania che, ad oggi, non dà segni di cedimento: i Pokémon sono qui per rimanere!

TITOLI POKÉMON PIU’ VENDUTI (percentuale di crescita dal 04.06.2016 al 24.06.2016)

  1. Pokémon Alpha Sapphire – 71%
  2. Pokémon Omega Ruby – 69%
  3. Pokémon X – 52%
  4. Pokémon Y – 89%
  5. Pokémon Super Mystery Dungeon – 8%
  6. Totale cinque titoli – 60%

Totale Brand Pokémon – 59%

Fonte: Nintendo Italia

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale