Satoshi Kon: il documentario sul regista verrà presentato a Cannes

Satoshi Kon: il documentario sul regista verrà presentato a Cannes

Carlotta Films ha annunciato pochi giorni fa che il suo documentario sul regista Satoshi Kon chiamato “Satoshi Kon – L’illusionniste” verrà proiettato in anteprima al Festival di Cannes 2021, che si svolgerà in Francia dal 6 al 17 luglio prossimi. Il film verrà inserito nell’ambito della sezione “Cannes Classics 2021: i documentari”.

Lo studio aveva già fissato la finestra di lancio del documentario per il 2020, ma a causa della pandemia la data di rilascio è stata posticipata a un generico “prossimamente”. All’interno del documentario saranno presenti interviste a numerose personalità di spicco come Mamoru Hoshii, Mamoru Hosoda, Masao Maruyama, Megumi Hayashibara e tanti altri.

Satoshi Kon, autore di opere d’animazione divenute culto come Paprika, Perfect Blue, Tokyo Godfathers e Paranoia Agent, è scomparso il 24 agosto 2010.

Satoshi Kon - L’illusionnisteFonte: Festival di Cannes via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*