The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III – tanti nuovi dettagli e immagini

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

Puntuale come un orologio svizzero, Nihon Falcom ci delizia con tantissime ulteriori immagini e informazioni di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, nuova iterazione della serie RPG attesa dal 28 settembre in Giappone come esclusiva PlayStation 4.

Nelle informazioni odierne continueremo a conoscere i più disparati sistemi offerti dal titolo, come il sistema Break e lo stato Enhanced, e ci verrà addirittura offerta la possibilità di ammirare la box art del gioco e la speciale Limited Edition.

Siete pronti a ricevere le nuove informazioni? Allora mettetevi comodi!

Sistemi

Break e Barra Break

In The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, i nemici saranno dotati di una particolare barra, situata sotto quella degli HP, denominata “Barra Break” (di colore blu). Quando questa sarà ridotta a 0, gli avversari entreranno in uno stato “Break“, che permetterà ai giocatori di continuare la battaglia con i seguenti vantaggi:

  • Incremento del danno arrecato
  • Rilascio di oggetti vari
  • Cancella tutti i cambiamenti dovuti all’uso di qualche abilità per incrementare parametri
  • La percentuale di successo per la perdita della posizione diventa del 100%

Per diminuire la Barra Break sarà necessario infliggere continuamente danno al proprio nemico. Così facendo, la questa inizierà pian piano a diminuire a una piccola percentuale fissa, ma sarà possibile aumentare questa percentuale di danno utilizzando abilità a cui quel particolare avversario è debole. A volte sarà possibile imbattersi in nemici con una Barra Break più grande di quella degli HP, il cui combattimento potrà finire prima di essere riusciti a mandarela a 0 e farli entrare in stato di Break. In caso di riuscita, questi potrebbero addirittura droppare alcuni oggetti di rarità elevata.

Lo Stato “Enhanced”

Alcuni degli avversari più ostici, come i Jaeger di alto livello, saranno in grado di entrare in uno stato denominato “Enhanced”. Quanto attivo, tutti gli attacchi che questi riusciranno ad infierire saranno critici, il danno che riceveranno sarà più basso del normale e tanto altro.

Lo stato Enhanced offrirà quindi agli avversari un vantaggio non da poco, che però potrà essere spezzato e annullato se verranno portati dal giocatore allo stato di Break.

S-Break

Un S-Break è una speciale azione che permette a chi la usa di scagliare una S-Craft (mossa speciale) in qualsiasi momento, senza tener conto dell’ordine di attacco, a patto che si siano accumulati 100 CP (Craft Points).

Mentre nei precedenti titoli questa funzione era effettuabile solo dai personaggi principali del party, in The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III saranno in grado di effettuarla anche i nemici che si trovano nello stato Enhanced.

Di seguito potete ammirare la nuova galleria di immagini del gioco, in cui potete trovare non solo qualche screenshot riguardante le meccaniche appena dettagliate, ma anche quella che sarà la box art ufficiale giapponese e la speciale First-Print Limited con i contenuti.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III – Immagini

Fonte: Nihon Falcom via Gematsu

Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more