Fire Emblem If: informazioni inedite rilasciate da 4Gamer

Fire Emblem If: informazioni inedite rilasciate da 4Gamer

La rivista giapponese 4Gamer ha rilasciato alcune nuove informazioni in merito al controverso nuovo capitolo della saga Fire Emblem in uscita su Nintendo 3DS.

Hoshido, stando a quanto riportato sulla pubblicazione, avrà una world map. Nohr avrà mappe più complesse, e le missioni assegnate non si limiteranno alle classiche “Sconfiggi tutti i nemici” o “Sconfiggi il generale”, ma ci saranno condizioni più varie e restrittive, come missioni di difesa del QG, missioni di sfondamento, di soppressione, il tutto orientato a offrire una esperienza di gioco più impegnativa.

Entrambe le versioni del gioco conterranno gli stessi personaggi, ma verranno mostrati diversi aspetti del loro carattere in base a quale scelta verrà fatta al giocatore durante il Capitolo V.

La versione scaricabile non conterrà entrambe le avventure e non bloccherà l’uno o l’altro percorso in base alla nostra scelta. Effettuando l’acquisto scaricheremo il gioco fino al Capitolo V e, una volta presa la decisione su quale persorso intraprendere, il giocatore potrà scaricare la restante parte dell’avventura selezionata, ovvero dal Capitolo VI in poi. Nel caso in cui il giocatore dovesse decidere di cimentarsi nel percorso che non ha scelto alla fine del Capitolo V dovrà acquistare il DLC, esattamente come chi ha acquistato la versione retail.

Chi comprerà il secondo percorso potrà scegliere se ricaricare il salvataggio dal Capitolo V oppure ricominciare da capo l’avventura. Sarà possibile salvare direttamente sulla memoria del Nintendo 3DS se si vorrà, oppure sulla cartuccia di gioco.

Le due storie narrate in Hoshido e Nohr saranno del tutto differenti l’una dall’altra, ma entrambe copriranno un arco narrativo completo e autosufficiente. La difficoltà della terza avventura si pone a metà strada tra quella di Hoshido, più semplice, e quella di Nohr. Chi troverà la difficoltà di Nohr troppo impegnativa potrà ridurla in qualsiasi momento. I giocatori impegnati in due diverse avventure potranno comunque connettersi tra loro (probabilmente in riferimento alle funzionalità StreetPass del gioco).

Apprezzate questo nuovo modo di distribuzione dei contenuti di gioco o preferivate un approccio più classico?

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games