STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness, censurato l’abito di Miki

STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness

Secondo quanto dichiarato dal producer Shuichi Kobayashi e dal director Hiroshi Ogawa durante un’intervista con 4Gamer, sembrerebbe che Miki, il personaggio di STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness, sarà leggermente più coperta rispetto all’idea originale.

Inizialmente, infatti, Miki avrebbe dovuto utilizzare delle normali mutandine ma Kobayashi ha dichiarato che la software house ha ricevuto qualche feedback che insisteva sul fatto che non fosse una buona idea vestire una ragazzina con abbigliamenti troppo succinti. Per questo motivo hanno deciso di modificare l’aspetto della dolce fanciulla cambiando le mutandine in pantaloncini corti. Ogawa ha aggiunto (ridendo, come sto facendo io nello scrivere questo articolo) che dover fare questo cambiamento è stato “Deplorevole“.

D’altra parte però sembrerebbe che l’outfit di Fiore, anch’esso abbastanza caratteristico, rimarrà invariato. Secondo quanto dichiarato dal character designer Akiman, il design del suo costume è stato ideato istintivamente, poiché è sempre stato considerato normale designare degli outfit più sexy del normale. Continuando, ha puntualizzato che l’industria legata al videogioco sta avendo qualche problema per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, portando gli sviluppatori a correre più volte ai ripari durante l’effettivo sviluppo di un titolo. Proprio per questo ha pensato di creare un costume sexy per Fiore, seppur non mostrando in ogni caso molte parti del corpo.

Di seguito potete vedere una comparazione nella quale viene mostrato il cambiamento apportato a Miki. Voi cosa ne pensate riguardo a questo argomento che sempre più insistentemente si sta confermando nel mondo dei videogames odierni?

star-ocean-miki-underwear-01

star-ocean-miki-underwear-02

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games