La serie di Nobunaga’s Ambition arriverà su Nintendo Switch

Nobunaga's Ambition: Sphere of Influence – Ascension

Durante lo streaming “Historical Simulation Game Day” trasmesso ieri, il producer Kou Shibusawa ha annunciato che KOEI TECMO GAMES è intenzionata a portare la serie di giochi Nobunaga’s Ambition su Nintendo Switch.

Nonostante non siano stati rivelati ulteriori dettagli, personalmente trovo molto importanti questo tipo di annunci, specie considerando il clima di dubbio sviluppatosi attorno alla console una volta scemato l’entusiasmo iniziale. Vedere come sempre più case di sviluppo siano interessate a Nintendo Switch potrebbe aiutare a costruire più credibilità attorno ad una console di cui, al momento, si sa ancora molto poco.

L’ultima aggiunta alla serie, Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascension è disponibile da oggi, 28 ottobre, su PlayStation 4 in versione retail e su PC in versione digitale.

NOBUNAGA’S AMBITION: SPHERE OF INFLUENCE – ASCENSION ARRIVA SU PLAYSTATION®4 E PC WINDOWS QUESTO VENERDì

Milano, 25 ottobre 2016 – KOEI TECMO Europe è orgogliosa di annunciare che l’ultimo capitolo standalone della serie di simulazione storica, Nobunaga’s Ambition: Sphere of Influence – Ascensionsarà disponibile il 28 Ottobre 2016 su PlayStation®4 e PC su Steam®. Ascension rimane fedele al celebre franchise di strategia, dando vita ad uno dei titoli più provocatori, complessi e drammatici nella storia Giapponese.

All’interno di NOBUNAGA’S AMBITION: Sphere of Influence – Ascension i giocatori potranno prendere possesso del loro dominio, all’inizio relativamente piccolo, per poi aspirare a diventare dei Lord di un Castello offrendo i loro favori ad un importante signore. Per crescere tra i ranghi l’uso del Sistema di Sviluppo Civile su larga scala è un’ottima opportunità, che consentirà ad un piccolo villaggio di trasformarsi in una vivace città. Attraverso questo sistema si possono migliorare moltissimi aspetti del proprio territorio a sarà il giocatore a scegliere se trasformarlo in una città militare o in un villaggio agricolo.

Un aspetto fondamentale nella costruzione di un dominio di successo è la selezione strategica e l’uso delle sue Strutture. Ci sono tre categorie disponibili: “Produzione”, “Dedicato” e “Militare”, ognuna delle quali fornisce risorse e potenziamenti. “Produzione” aumenta la quantità di oro, forniture, legname e ferro. “Dedicato”, aumenta i livelli di soddisfazione dei diversi aspetti all’interno dei distretti vicini, mentre “Militare” accresce il numero di soldati e offre una maggiore quantità di armi e attrezzature per l’esercito. Ogni Struttura ha una produttività limitata, e attraverso la combinazione strategica, i giocatori potranno notare dei tassi di produzione notevolmente migliorati, che gli garantiranno una ricchezza di risorse per il loro dominio.

Scopri gli aggiornamenti di ‘NOBUNAGA’S AMBITION: Sphere of Influence – Ascension’ e maggiori dettagli sul sito ufficiale www.koeitecmoeurope.com/ascension, metti mi piace su www.facebook.com/koeigames, e seguici su twitter @koeitecmoeurope

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kagura
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games