Famitsu intervista Mitsutoshi Sakurai, CEO di Spike Chunsoft

danganronpa another episode cover

L’ultimo numero del settimanale Famitsu presenta un’intervista a Mitsutoshi Sakurai, presidente e CEO di Spike Chunsoft. Durante l’intervista Sakurai ha rivelato di aver chiesto a CD Projekt RED una versione PS3 di The Witcher 2, che Kenka Bancho 6 non ha venduto quanto si aspettavano e, infine, ha memzionato qualcosa riguardo New Danganronpa V3, terzo capitolo regolare della saga annunciato nel corso del Tokyo Game Show. Spike Chunsoft, inoltre, ha un nuovo titolo in cantiere, ma non possono ancora farne parola. Di seguito riportiamo i punti più interessanti dell’intervista.

Come sono andati i punteggi delle recensioni per quest’anno?

Da 70 a 80. The Witcher 3 (Spike Chunsoft pubblica il franchise in Giappone, ndR) e Shiren the Wanderer 5 Plus sono stati un successo. Tuttavia, Kenka Bancho 6 non ha venduto quanto sperassi, ma sto pensando a diverse contromisure da allora, mostreremo i risultati con il nuovo Kenka Bancho Otome.

Quali sono i tuoi pensieri sulla realtà virtuale?

Stiamo prendendo in considerazione varie cose, ma dato che lo stato del mercato non è ancora ben inquadrato, non possiamo dire di avere nulla da lanciare a livello concreto. Cyber Danganronpa VR potrebbe essere una buona idea, vedremo se riusciremo a mettere insieme qualcosa di appropriato.”

Parliamo un po’ di Danganronpa e Mystery Dungeon.

“Questo New Danganronpa V3 sarà il primo gioco della serie per console da salotto, così stiamo prendendo in considerazione tutta una serie di meccaniche interessanti. Fareste bene ad avere delle aspettative piuttosto alte. Per quanto riguarda Mystery Dungeon, se riusciremo ad avere idee per un progetto interessante, le prenderemo in considerazione. Tuttavia, ci troviamo in un momento in cui non abbiamo ancora nulla di concreto fra le mani e stiamo lavorando su altro:”

Parlaci un po’ delle decisioni riguardanti i futuri hardware.

“Per quanto riguarda le console casalinghe, ci focalizzeremo su PlayStation 4. In seguito, sul nuovo hardware di Nintendo, NX. Vorrei anche iniziare a lavorare pienamente su STEAM.”

Cosa succederà nel 2016 e oltre?

“Non siamo ancora in grado di potervi annunciare niente, ma stiamo lavorando su un titolo completamente nuovo. Inoltre, abbiamo l’ultimo episodio di Zero Escape, in lavorazione da parte di Kotaro Uchikoshi. Compiremo, inoltre, ulteriori passi avanti.”

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale