Yakuza ONLINE: la storia e i personaggi e un messaggio da Nagoshi

Yakuza Online

Il sito ufficiale di Ryū Ga Gotoku ONLINE (Yakuza ONLINE, per noi occidentali) ha reso note la storia e le biografie dei personaggi principali del titolo free-to-play, in arrivo entro la fine di quest’anno in Giappone su iOS, Android e PC. Tuttavia, prima di tutto troviamo un’introduzione scritta da Toshihiro Nagoshi in persona, responsabile dell’apprezzata serie targata SEGA.

Comincia la nuova storia di Ryū Ga Gotoku

Nel processo di creazione di Ryū Ga Gotoku come “prodotto di intrattenimento mirato agli adulti” abbiamo affrontato e superato una numerosa serie di sfide. Quest’anno, con lo scopo di creare un “prodotto di intrattenimento mirato agli adulti” ancora migliore, stiamo lanciando una nuova serie chiamata Shin Ryū Ga Gotoku, una nuova incarnazione di Ryū Ga Gotoku. Il primo progetto di questa serie, Ryū Ga Gotoku ONLINE, è ambientato nel distretto fittizio di Tokyo chiamato Kamurocho ed è incentrato sulle vicende del nostro nuovo protagonista, Kasuga Ichiban, e sul suo ardente e virile stile di vita.

“Il Nuovo Drago”, Kasuga Ichiban. È rozzo, non è certamente un figo, ma è in qualche modo un uomo pieno di fascino. Una nuova leggenda, infine, nascerà: vi mostreremo il risultato della sua battaglia tra la vita e la morte nel mondo della malavita, attraverso il suo percorso di crescita che lo porterà a diventare la nuova leggenda. Vi invitiamo fortemente a sperimentare le appassionanti vicende di quest’uomo sulla vostra pelle.

— Ryū Ga Gotoku Studio, 27 agosto 2018

La storia

Il più grande distretto dell’intrattenimento di tutta l’Asia si trova a Tokyo e prende il nome di Kamurocho. Questo quartiere, conosciuto come “la città che non dorme mai”, è stato controllato per lungo tempo dalla più grande organizzazione yakuza del Giappone Orientale, il Clan Tojo. Ma ora siamo nel 2018: grazie a una cospirazione tra la polizia e l’Alleanza Omi, il predominio del Clan Tojo è stato messo a repentaglio. Da un lato e dall’altro, le due forze controllano completamente il quartiere di Tokyo, portandolo inesorabilmente al declino e a una lenta e dolorosa fine. A opporsi a questa situazione, un solo uomo si erge in piedi con lo scopo di riportare la città alla sua antica gloria. Nato e cresciuto a Kamurocho, un uomo di infinita onestà e di pregevole onore, Kasuga Ichiban. Egli, unendo le forze con persone che condividono le sue medesime idee, si alzerà in piedi contro l’immenso potere della fazione nemica. Tuttavia, verrà invischiato in una faccenda ancora più grande di ciò che potesse immaginare.

I personaggi

Kasuga Ichiban (voce: Kazuhiro Nakaya, doppiatore di Nishikiyama) — Ex membro della famiglia Arakawa, sussidiaria del Clan Tojo. Ha 40 anni, è nato e cresciuto a Kamurocho. Non ha mai conosciuto i suoi genitori ed è stato allevato in un’area decadente della città dalla “mama” di uno snack bar e da senzatetto con precedenti criminali. Da adolescente è stato salvato da uno sconosciuto, uno yakuza della famiglia Arakawa che è finito per diventare il suo idolo. Nonostante l’opposizione di quest’ultimo, si è presentato alle porte della famiglia mafiosa, entrando a farne parte. Qualche anno dopo, l’1 gennaio 2001, si è preso la colpa dei crimini del secondo uomo in comando della famiglia, finendo dietro le sbarre. Dopo aver passato 17 anni in prigione è ritornato nella sua città, Kamurocho. Tuttavia, ciò che gli si para davanti agli occhi è completamente diverso da ciò che ricordava: la città è cambiata, e assieme ad essa anche i suoi amici e compagni sono finiti in rovina. E la realtà dietro un incredibile “tradimento” è…

Arakawa Masumi (voce: Kenyu Horiuchi, doppiatore Aoyama in Yakuza 5) — Patriarca della famiglia di terzo livello del Clan Tojo, la Famiglia Arakawa. La sua famiglia è piuttosto bassa in termini di rango, ma possiede la fama di “Killer” ed è nota per la sua condotta estremamente violenta, così come quella dell’uomo che la controlla. Tuttavia, Arakawa stesso ha l’aspetto di un uomo che non è alla ricerca di potere e rispetta il codice morale. Quando era più giovane ha salvato Kasuga Ichiban dai guai, diventando il suo mentore nel mondo della yakuza. Per Kasuga, Arakawa è così importante che darebbe la sua vita per lui. Tuttavia, dopo 17 anni di prigione, Ichiban ha trovato un Arakawa completamente diverso da quello che ricordava.

Sawashiro Jou (voce: Hiroki Takahashi, Ryu in Street Fighter) — Secondo in comando della Famiglia Arakawa, sussidiaria del Clan Tojo. A differenza del patriarca Arakawa, è la personificazione della violenta condotta da “Killer” che ha reso famosa la famiglia. Non solo potente, è anche astuto e pieno di talento, ma con la sua personalità fredda e crudele è in grado di mettere in difficoltà qualunque membro della yakuza solo col suo sguardo affilato. Pensa che Kasuga Ichiban, il preferito di Arakawa, non dimostri abbastanza lealtà, e gli riserva le sue peggiori occhiatacce.

Yasumura Mitsuo (voce: Satoshi Tsuruoka, M. Bison in Street Fighter) — Membro della famiglia Arakawa, è il fratello giurato di Kasuga Ichiban. Nonostante il suo aspetto arcigno, messo a confronto col resto della gang appare come una persona relativamente sensibile, nonostante venga coinvolto in situazioni difficili a causa della sfrontatezza di Kasuga. Tuttavia, fa pur sempre parte della famigerata famiglia Arakawa, per cui se c’è da combattere è un uomo che non si risparmia di certo per un assalto frontale alla roccaforte nemica.

Akiyama Shun (voce: Koichi Yamadera) — L’uomo che gestisce la compagnia immobiliare Sky Finance a Kamurocho. Presta i suoi averi a tutti coloro che vengono rifiutati da chi normalmente offre prestiti finanziari e per questo motivo si è guadagnato l’appellativo di “ancora di salvezza”. Quando decide a chi prestare soccorso, mette sempre alla prova l’onestà dei suoi clienti. Coinvolto fin troppe volte nei conflitti a Kamurocho, al momento sta tentando di tenersi fuori dai guai.

Fonte: SEGA via Dojima’s Dragon Girl

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*