EGGLIA: Legend of the Redcap, la data di uscita europea

EGGLIA: Legend of the Redcap

Brownies e il Powerchord Studio di DMM.com annunciano che EGGLIA: Legend of the Redcap arriverà sul mercato europeo e nordamericano il prossimo 3 agosto al prezzo di 10,99 €. Per l’occasione, il team alle spalle della produzione ha inaugurato gli account ufficiali su Twitter e Facebook per il gioco.

Di seguito troviamo un nuovo video che ci mostra le funzionalità e le meccaniche del gioco. Buona visione!

EGGLIA: Legend of the Redcap – Introduzione al Gameplay

EGGLIA: Legend of the Redcap

Originariamente rilasciato nel solo Giappone agli inizi del 2017, EGGLIA: Legend of the Redcap ha scalato velocemente tutte le classifiche, diventando il secondo miglior gioco sull’App Store e arrivando al primo posto per la categoria RPG. Accolto per il suo sviluppo di alto livello, gameplay profondo e simile ai classici RPG, il gioco porta nel mondo mobile una fantastica esperienze carica di nostalgia.

In Egglia, il giocatore segue la storia di un elfo gentile chiamato Chabo che cade misteriosamente dal cielo e piomba nel continente di Egglia. Durante l’avventura si dipaneranno i misteri di Chabo e di Egglia, mentre si esplorano le aree del mondo e vengono sbloccate di nuove utilizzando speciali uova. Il mondo di Egglia potrà essere espanso, costruendo nuove abitazioni, evocando spiriti, scacciando mostri e stringendo alleanze con le altre razze. Una volta che il mondo sarà completamente ripristinato, si potrà continuare ad esplorarlo grazie ai nuovi episodi pianificati per un rilascio futuro.

Lo sviluppo di EGGLIA: Legend of the Redcap è contraddistinto da una grande eredità videoludica. Il produttore e designer dei personaggi è Shinichi Kameoka, conosciuto per aver creato lo stile artistico di giochi come la serie di Seiken Densetsu, Mother 3 e il recente Fantasy Life. Kameoka lavora a stretto contatto con il produttore esecutivo Michio Okamiya che ha lavorato a lungo per la Square Enix ed è membro delle band musicali fondate da Nobuo Uematsu (The Black Mages e Earthbound Papas). Il compositore della colonna sonora del gioco è Yoko Shimomura, conosciuto internazionalmente per essere stato il compositore delle musiche di Super Mario RPG e per la serie di Kingdom Hearts.

Di seguito troverete il trailer di annuncio del gioco e un video con un messaggio speciale da parte degli sviluppatori.

Fonte: DMM.com via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games