DRAGON QUEST XI annunciato ufficialmente per l’occidente

DRAGON QUEST XI

Con un messaggio del grande Yuji Horii in persona, SQUARE ENIX annuncia l’arrivo in occidente di DRAGON QUEST XI per il 2018, in Europa e Nord America. Il titolo arriverà da noi col nome di Echoes of an Elusive Age (per i paesi di lingua anglofona) e verrà localizzato in cinque differenti lingue, tra cui l’italiano. Secondo Horii, i lavori di localizzazione sono già in corso e richiederanno molto tempo.

Il titolo arriverà su PlayStation 4 e Nintendo 3DS, come in Giappone, ma non abbiamo ancora alcuna notizia circa la localizzazione della versione Nintendo Switch ancora in via di sviluppo.

Il titolo giapponese del gioco, Sugisarishi Toki o Motomete, era stato indicato fino a questo momento con la traduzione amatoriale “In Search of Departed Time”, ma da questo momento in poi ci riferiremo al gioco come DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age, in attesa di una nomenclatura ufficiale in lingua nostrana.

DRAGON QUEST XI in occidente: messaggio di Yuji Horii

DRAGON QUEST XI ARRIVA IN OCCIDENTE NEL 2018

Londra, 28 luglio 2017 – Square Enix Ltd. ha annunciato in data odierna che DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age arriverà in occidente il prossimo anno, per la gioia dei fan della serie di DRAGON QUEST® e per tutti coloro che stanno aspettando un nuovo ed emozionante GDR.

Il nuovo, anticipato capitolo della tanto amata serie di DRAGON QUEST segue le avventure di un eroe che deve risolvere il mistero sul proprio destino con l’aiuto di un divertente gruppo di personaggi. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age offrirà un mondo pieno zeppo di avventure, tutto da esplorare con divertente eroismo: un universo che prende vita grazie al design dei personaggi del grande Akira Toriyama e alle musiche del memorabile compositore Koichi Sugiyama.

Per festeggiare l’annuncio, Yuji Horii, il creatore della serie di DRAGON QUEST, ha introdotto il gioco e condiviso alcune novità per quanto riguarda il processo di adattamento in un video messaggio speciale.

Ulteriori informazioni sulla versione occidentale saranno disponibili nell’autunno del 2017. DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age sarà disponibile nel 2018 e verrà tradotto in inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco.

Link correlati: 

DRAGON QUEST XI: Echoes of an Elusive Age

In quanto “reincarnazione” del leggendario Eroe, il protagonista parte per un viaggio attraverso un mondo enorme.

Il protagonista, cresciuto nel tranquillo villaggio di Ishi, al compimento dei sedici anni prende parte a una cerimonia di raggiungimento dell’età adulta com’è consuetudine del villaggio. In quanto “reincarnazione” dell’Eroe che salvò il mondo, capisce di essere legato a un’importante missione. Per scoprire chi è questo Eroe e la sua missione, parte per un viaggio dalla sua città natale.

La destinazione è il più grande territorio del continente, “Delcadar”. Specificatamente, la corte re.

Fidandosi delle parole della madre, secondo cui tutto gli sarà rivelato una volta raggiunto Delcadar, il protagonista si dirige verso il re. Il protagonista informa il re di Delcadar che lui è l’Eroe, e il re gli racconta cosa significa essere l’Eroe.

E così, l’eroe viene chiamato il figlio del diavolo.

Ciò che disse il re fu incredibile. Disse che l’Eroe era il figlio del diavolo. In risposta alle parole del re, i soldati circondano il protagonista con le spade puntategli addosso. Qual è il significato di tutto ciò? La storia del leggendario Eroe parte col botto. Qual è il destino del protagonista? La storia di un nuovo Eroe comincia adesso.

Fonte: SQUARE ENIX

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Siamo in diretta sul nostro canale Twitch! canale Twitch!
Iscriviti al nostro canale Twitch!