Lightning Returns: FINAL FANTASY XIII: nuove immagini e informazioni targate SQUARE ENIX

lightning returns final fantasy xiii cover 2

Tramite un recente evento organizzato da SQUARE ENIX in Giappone, dove hanno preso parte i più importanti organi di informazione videoludica giapponese, vengono diffuse nuove immagini e informazioni per Lightning Returns: FINAL FANTASY XIII, terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis appartenente a una delle saghe RPG più famose di sempre: Final Fantasy.

Oltre ad aver già ammirato il costume tributo di Final Fantasy VII dedicato a Cloud o quello da Miqo’te proveniente da Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, viene mostrato in azione il costume tributo di Final Fantasy X dedicato a Yuna. Coloro che possiedono i salvataggi di gioco dei due capitoli precedenti (Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2) avranno accesso ai due precedenti e caratteristici costumi indossati dalla protagonista Lightning, ma non è tutto; grazie a una nuova modalità di customizzazione colori sarà possibile personalizzare la colorazione dei costumi in nostro possesso come più ci aggrada.

Saranno disponibili quattro continenti da poter liberamente esplorare in questo terzo capitolo:

  • Luxerion: Nella capitale di Luxerion, una città con una forte atmosfera religiosa, la protagonista Lightning sarà impegnata a investigare su un omicidio. In questo continente verranno offerti al giocatore due diversi stili di gioco: “Detective“, che offre al giocatore uno stile di gioco più tranquillo, e “Tracking” che offre uno stile di gioco molto più movimentato.
  • Dead Dunes: Come già visto in uno dei precedenti trailer, questo continente si rivelerà essere un enorme deserto scarno di edifici o strutture. Quello che gli sviluppatori hanno voluto ricreare in questo continente non è un semplice deserto, ma uno che desse una sensazione più reale e particolare. Non sarà raro trovare in quest’area alcune rovine e relitti sepolti nella sabbia.
  • Yusnaan: In questo luogo sarà possibile incontrare una vecchia conoscenza del gioco: il governatore generale Snow Villiers. Saranno presenti in quest’area molti punti inderessanti da esplorare, ma dovremo ricordarci di fare buon uso del limite di tempo imposto.
  • Wildland: Non sono state rilasciate molte informazioni riguardo questo quarto ed ultimo continente; questo vasto continente ci permetterà di muoverci molto più liberamente rispetto agli altri, dandoci quasi la sensazione di un open-world. Data la sua vastità e la maggiore libertà di movimento, sarà anche possibile esplorare quest’area a cavallo di un Chocobo.

A differenza dei due precedenti titoli, in questo terzo capitolo saranno presenti molti più negozi. Stando quanto riportato dagli stessi sviluppatori di gioco, i negozi in questione saranno quantificabili in più di cento.

Così come Snow, Hope e Fang anche Vanille farà la sua apparizione in questo nuovo capitolo. Vanille sarà tenuta al riparo e protetta da un gruppo di religiosi chiamati Salvation Council, all’interno della città di Luxerion. Al momento queste sono le uniche indiscrezioni rilasciate, ma il direttore del gioco Motomu Toriyama promette di rivelare molti più dettagli riguardo la sua apparizione al più presto.

Alcuni dei mostri presenti nel gioco sono stati riportati da test player molto abili come “impossibili!”. Per questo motivo SQUARE ENIX pare stia valutando la possibilità di inserire una modalità game plus, modalità in cui sarà possibile affrontare le determinate zone popolate da mostri “impossibili” solamente una volta completato il gioco. Nonostante tutto, la stessa SQUARE comunica che il livello di difficoltà dei mostri presenti in queste aree sarà presto revisionato.

Gustiamoci di seguito le nuove immagini mostrate durante l’evento.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games