Persona 5: nuove informazioni sui dungeon

Persona 5

In occasione dell’uscita del volume 617 di Dengeki PlayStation, sono state svelate nuove informazioni riguardo il battle system e l’esplorazione dei dungeon in Persona 5. L’articolo è stato tradotto dal giapponese dall’utente Domi su Tumblr, e potete leggerne la versione italiana di seguito. Buona lettura!

La “Safe Room” ti aiuta a esplorare i dungeon in comodità

A causa dell’instabilità mentale dei padroni dei dungeon, le strutture sono precarie e pericolose. Tuttavia, saranno presenti luoghi in cui l’ambiente risulterà meno distorto, che verranno chiamati Safe Room. In queste stanze i giocatori potranno salvare la partita e ricevere consigli dai compagni del party. Si potranno utilizzare le Safe Room anche per teletrasportarsi velocemente tra il mondo reale e i dungeon.

Compagni di squadra scambiabili in qualunque momento

Negli scorsi titoli della serie Persona, i membri del party andavano scelti prima di entrare nei dungeon. In Persona 5, invece, sarà possibile cambiare compagni in qualsiasi punto del dungeon vi troviate, per coordinare meglio gli attacchi in base alle debolezze dei nemici. Sono stati inoltre inseriti sistemi di supporto quali [Assist] e [Navi] (Navigation), per aiutare i giocatori alle prime armi.

Tante nuove abilità tra cui scegliere

Sono state inserite nuove funzioni all’interno del dungeon, quali il recupero automatico di tutti gli HP e il muoversi velocemente con un solo tasto. Queste scorciatoie accelereranno di molto l’esplorazione; oltre a ciò, i compagni di squadra vi daranno indizi vocali nel corso del gioco, come quando avvertiranno la presenza di qualcosa di sospetto.

I giocatori potranno scegliere il livello di difficoltà del gioco

Prima di cominciare a giocare sarà possibile scegliere a che livello di difficoltà affrontare il titolo. La storia non subirà mutamenti, quindi scegliete tranquillamente a che livello preferite giocare l’avventura. Nel caso Persona 5 sia il vostro primo titolo della serie Persona, vi consigliamo di scegliere i livelli [Safety] o [Easy.]

Nell’immagine vengono mostrati 4 livelli di difficoltà tra cui scegliere. Nei Persona precedenti era presente anche [Maniac], la modalità più impegnativa. Che sia stata rimossa da Persona 5?

L’uscita di Persona 5 è prevista per il 15 settembre 2016 in Giappone, e per il 14 febbraio 2017 in Nord America, su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Fonte: Dengeki PlayStation via Persona Central

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.