Ci lascia a 86 anni Shunsuke Kikuchi, storico compositore di Dragon Ball, Doraemon e tanti altri

Shunsuke Kikuchi

È morto a 89 anni per una polmonite ab ingestis Shunsuke Kikuchi, storico compositore nipponico. Il decesso è avvenuto lo scorso 24 aprile, ma la notizia è stata resa pubblica solo oggi. La famiglia ha già tenuto un funerale privato.

Kikuchi ha debuttato nel 1961 con le musiche per il film Hachininme no Teki, ma ha composto per vari anime, serie live-action e film vari principalmente per TOEI e Shochiku. È meglio conosciuto per aver composto la theme “Let’s Go!! Rider Kick” per il franchise Kamen Rider, ma ha creato anche musiche per serie animate del calibro di Doraemon, Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dr. Slump, Getter Robo, Grendizer, Casshan, Tōshō Daimos, e tanti altri.

Tra i vari riconoscimenti, Kikuchi ha ricevuto il premio Best Music ai 6th Japan Academy Prize nel 1983 e il premio alla carriera ai 57th Japan Record Awards nel 2015.

Fonte: Oricon via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. R.I.P.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*