TEKKEN 7 su Nintendo Switch? Improbabile, al momento

TEKKEN 7

GameSpot ha intervistato Katsuhiro Harada in merito a TEKKEN 7, in arrivo il prossimo 2 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il direttore ha parlato di molti aspetti del gioco, come i contenuti aggiuntivi e i personaggi provenienti da altri franchise, e ha risposto ad una delle domande più insistenti in questo ultimo periodo: il gioco arriverà mai su Nintendo Switch? Scopriamolo insieme.

TEKKEN 7 – Intervista a Katsuhiro Harada

Sui rage quitters

“Non parlarne molto ora, visto che ciò permetterebbe agli hacker di trovare un metodo di aggirare il sistema prima ancora che il gioco venga lanciato. Ma nei nostri piani c’è quello di includere delle penalità per chi effettua rage quit.”

Sui Guest Characters

Akuma è un personaggio che abbiamo voluto fortemente, e che volevamo già da tempo. Sono rimasto molto sorpreso di tutti i fan occidentali di Kazuma Kiryu, che lo vorrebbero nel gioco, non pensavo che la serie Yakuza fosse così apprezzata anche oltre oceano. Ma al momento non abbiamo piani concreti per implementare nuovi personaggi provenienti da altri franchise.”

Su Nintendo Switch

“Ufficialmente non posso parlarne, la nostra compagnia ha una politica molto ristretta sui giochi per Switch. Personalmente però posso dirvi che siamo stati così impegnati nel creare il gioco per le altre console che non abbiamo avuto il tempo nemmeno per studiare il nuovo hardware di Nintendo. Non sono riuscita nemmeno a comprare la console, ogni volta che andavo a cercarla era sold out.”

Sulle aggiunte della versione console

“Per TEKKEN abbiamo sempre realizzato prima la versione arcade che dopo essere stata ripulita, arriva anche su console. Dobbiamo stabilire quali contenuti vanno aggiunti al gioco e quali migliorati, specie per un bacino di utenza come quello occidentale dove gli arcade non sono così comuni. I fan si sono lamentati sopratutto dei costumi, che erano gli stessi dei precedenti giochi anche per dare un senso di continuità. Quindi abbiamo deciso di aggiungere diversi costumi e migliorare i filtri visivi, per dare un senso di freschezza al gioco.

Sui DLC e il futuro di TEKKEN 7

“Per quanto riguarda i nostri piani post-rilascio non posso dirvi molto, i nostri manager del settore marketing ci stanno ancora lavorando. Posso dirvi che stavolta, per la prima volta, TEKKEN potrà godere di aggiornamenti continui e vogliamo supportarlo per più di un anno di vita. Ovviamente stiamo pianificando anche il rilascio di contenuti aggiuntivi e di un Season Pass.”

Fonte: GameSpot via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games