DARKS SOULS III: Miyazaki parla del futuro della saga

DARK SOULS III: The Ringed City

Weekly Famitsu ha intervistato Hidetaka Miyazaki in merito all’ultima espansione di DARK SOULS III: The Ringed City, rilasciata oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC.

L’espansione andrà a chiudere l’arco narrativo della serie e la rivista ha chiesto al direttore Miyazaki cosa ne sarà della saga, se è riuscito a realizzare tutto ciò che si era prefissato e quali sono i piani per il futuro di From Software. Scopriamo insieme tutti i punti più importanti dell’intervista.

DARK SOULS III – Intervista a Hidetaka Miyazaki

La seconda espansione è stata rilasciata, significa che la saga è al completo?

Come ho detto fin dall’inizio non abbiamo nessun piano futuro per ulteriori sviluppi, perlomeno al momento…

È stato capace di realizzare tutto ciò che desiderava?

Non posso dire di essere riuscito a realizzare tutto. Tutti i capitoli della serie DARK SOULS hanno i loro problemi, e sono errori che mi porterò dietro. Nonostante questa premessa sono soddisfatto con il risultato ottenuto con la saga.

Quali giochi gli piacerebbe sviluppare in futuro?

Visto che ho già iniziato lo sviluppo su alcuni nuovi progetti, non posso farvi alcuno spoiler su ciò a cui sto lavorando attualmente. Posso dirvi però che il modo di lavorare di From Software non è affatto cambiato. Quando lavoriamo ad un progetto non siamo consapevoli del fatto se abbia dei punti in comuni con DARK SOULS o no. Voglio creare un gioco che sia prima di tutto interessante e che possa dare tanto ai giocatori.

Fonte: From Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.