THE KING OF FIGHTERS ’97 Global Match annunciato per PlayStation 4, PS Vita e PC

THE KING OF FIGHTERS All-Star / THE KING OF FIGHTERS '97 Global Match / Nintendo Switch: i titoli NEOGEO disponibili in Europa / THE KING OF FIGHTERS All-Star

SNK ha annunciato THE KING OF FIGHTERS ’97 Global Match, nuova versione del celebre picchiaduro in arrivo nel corso della primavera su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC.

Per chi non lo conoscesse, THE KING OF FIGHTERS ’97 è uscito originariamente nel 1997 su cabinato arcade, per poi arrivare l’anno successivo su SEGA Saturn e PlayStation. Si tratta del capitolo conclusivo della saga di Orochi con un roster di ben 29 personaggi di cui tre inediti, il “New Faces Team” composto da Yashiro Nanakase, Shermie e Chris.

Questa nuova versione manterrà tutti gli aspetti dell’originale andando però ad introdurre per la prima volta la possibilità di giocare online con i propri amici. Al momento non sappiamo se includerà modalità aggiuntive o se saranno presenti personaggi giocabili extra. Non ci resta dunque che aspettare ulteriori informazioni da parte della software house.

THE KING OF FIGHTERS ’97 Global Match – Storia

Il THE KING OF FIGHTERS ’96 ha ottenuto un successo commerciale immenso, facendo impazzire la massa. Alcuni mesi dopo il torneo, alcune associazioni si unirono per disputare numerosi incontri del nuovo torneo in tutto il globo. Tutti i media ne hanno diffuso la notizia, rendendo impazienti i fans di rivedere i loro beniamini, conoscendone anche numerosi altri. Volendo venire a conoscenza della potenza di Orochi, Geese Howard forma un “97 Special Team”, composto da Ryuji YamazakiBlue Mary e Billy Kane.

Appare anche il nuovo “New Faces Team” formato da tre artisti della musica: ShermieYashiro Nanakase Chris, con l’intenzione di risvegliare Orochi dalla sua prigionia, per di più rubando l’invito dell “American Sports Team”, formato da Heavy D!Lucky Glauber e Brian Battler.

Fonte: SNK via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games