VVVtunia: annunciato un nuovo spin-off di Hyperdimension Neptunia

VVVtunia

Compile Heart ha annunciato ufficialmente VVVtunia, un nuovo spin-off ambientato nell’universo di Hyperdimension Neptunia.

Il titolo, che era stato anticipato ieri, verrà rilasciato in Giappone nel corso del 2020 in esclusiva su PlayStation 4 ed è stato realizzato per commemorare il decimo anniversario della serie, oltre che il venticinquesimo anniversario della nascita di Idea Factory. In questo spin-off le quattro divinità protagoniste della saga dovranno aiutare il gruppo di idol virtuali Mewtral per salvare il mondo digitale conosciuto come “Virtual Land”.

Mewtral è composto da sei idol, ma al momento sono state presentate solamente due di esse chiamate Yuu e Mii. La software house ha annunciato che Jin (Shizen no Teki-P) collaborerà allo sviluppo del titolo nel ruolo di produttore per quanto riguarda l’aspetto sonoro. Ecco una piccola panoramica della storia principale:

Il pianeta EMO sta per essere distrutto dal malevolo gruppo “Anti”. La divinità Fair, protettrice del pianeta, ha deciso di puntare tutte le sue speranze su delle salvatrici provenienti da un altro mondo. Neptune, Noire, Blanc e Vert si ritroveranno così ad aiutare Yuu e Mii e a dover salvare questo pianeta sconosciuto.

Il gruppo Anti è formato da quattro personaggi chiamati Airpuu, Armor Golem, Fake Book e Suman Hohorn. Le quattro divinità potranno affrontare i nemici sparando dalla distanza, mentre i membri del gruppo Mewtral potranno utilizzare degli attacchi consecutivi per difendersi. Ecco alcuni dettagli aggiuntivi sul titolo:

  • BeatTik” è un sistema in cui Neptunia e le altre potranno ballare seguendo il ritmo di una canzone. Potremo inoltre personalizzare i loro costumi e accessori;
  • Douga Butler” è un sistema grazie al quale potremo scansionare un video per trasformarlo in un oggetto che potrà essere utilizzato all’interno del gioco;
  • L’equipaggiamento consisterà in fotocamere e armi da fuoco;
  • Sarà presente un sistema che ci permetterà di vedere dei video buffi sulle protagoniste;
  • Le texture e altri dettagli sono stati creati per essere il più simile possibile alle illustrazioni.

Al momento sono le uniche informazioni che abbiamo sul titolo, oltre ad alcune prime immagini che potrete trovare a fine articolo. Per poterne sapere di più dovremo aspettare domani, quando Dengeki PlayStation e Weekly Famitsu pubblicheranno tantissimi dettagli per VVVtunia.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*