Josée, la Tigre e i Pesci: da oggi al cinema, ecco i doppiatori italiani

Josée, la Tigre e i Pesci

Come già annunciato da Koch Media, da oggi e fino a mercoledì (27, 28 e 29 settembre) i cinema italiani ospiteranno una proiezione speciale di Josée, la Tigre e i Pesci, il nuovo lungometraggio dell’etichetta Anime Factory di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione.

Ci vengono inoltre rivelati i doppiatori principali di questo film diretto da Kotaro Tamura: nel ruolo del protagonista Tsuneo troviamo Mosé Singh, mentre Luna Iansante si calerà nei panni di Josée. Maggiori informazioni e nuove clip provenienti dalla pellicola sono disponibili di seguito.

DA OGGI AL CINEMA IN UN EVENTO SPECIALE DI TRE GIORNI

Il nuovo anime di Kotaro Tamura è da oggi disponibile al cinema in un evento speciale il 27-28-29 settembre 2021

Milano, 27 settembre 2021 – Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, è lieta di annunciare l’uscita dell’attesissimo film anime Josée, la Tigre e i Pesci di Kotaro Tamura, da oggi al cinema in un evento speciale di soli tre giorni, il 27-28-29 settembre 2021. Puoi consultare la lista delle sale in cui è in programmazione il film (elenco in costante aggiornamento), cliccando qui.

Guarda il trailer ufficiale italiano di Josée, la Tigre e i Pesci su YouTube: https://youtu.be/5nHFsyoIvlo

O scaricalo tramite il seguente link insieme ad altri asset del film come stills, poster e press book: https://www.dropbox.com/sh/migaxqmcctbnzrz/AAAbEwHQBpAhxpDUT1iCwDd1a?dl=0

Anime Factory ha anche pubblicato cinque imperdibili clip del film che presentano al pubblico il doppiaggio italiano del nuovo film di Tamura:

Con la direzione di Riccardo Bambini, ecco il cast di doppiatori italiani che danno voce e anima ai personaggi di Josée, la Tigre e i Pesci:

  • Mosé Singh nel ruolo di Tsuneo Suzukawa
  • Luna Iansante nel ruolo di Josée
  • Margherita De Risi nel ruolo di Mai Ninomiya
  • Davide Perino nel ruolo di Hayato Matsura
  • Giulia Tarquini nel ruolo di Kana Kishimoto

Realizzato dallo STUDIO BONES, celebre per molti titoli di successo come My Hero Academia, Fullmetal Alchemist, Josée, la Tigre e i Pesci è una storia di formazione che racconta la relazione tra Josée, un’artista disabile di talento e Tsuneo, un laureando in biologia marina, che si incontrano per caso e si scoprono attratti l’uno dall’altro.

La storia di Josée, la Tigre e i Pesci è stata precedentemente trasposta in un film live action nel 2003, ma solo attraverso l’animazione si è potuta esaltare la brillantezza della vita quotidiana, il batticuore dell’amore e lo scintillio della vita. La narrazione è stata adattata e ambientata in tempi recenti, in modo che Josée e Tsuneo potessero rispecchiare al meglio le attuali generazioni, per rappresentare in maniera delicata e rispettosa tutte le persone che a causa della loro disabilità si muovono solo su una sedia a rotelle.

Josée, la Tigre e i Pesci è stato nominato come “Miglior film d’animazione” al Japan Academy Film Prize, è stato il film di apertura al Festival Internazionale del film d’animazione di Annecy e di chiusura del Festival internazionale del cinema di Busan. Kotaro Tamura (regista della serie Noragami e assistente alla regia di Wolf Children) fa il suo debutto alla regia cinematografica con una sceneggiatura scritta da Sayaka Kuwamura (Strobe Edge, Drive). Il disegnatore di manga Nao Emoto (Savage Season) si è occupato dell’ideazione dei personaggi, mentre Haruko Iizuka (Horimiya) ha curato character design e direzione generale delle animazioni. Le musiche del film sono di Evan Call (Violet Evergarden) e le canzoni di Eve, che vanta un totale di circa 500 milioni di visualizzazioni di video musicali e ha un talento in grado di ritagliare con parole semplici e melodie sofisticate i dolori e le gioie di tutti i giorni.

Il romanzo Josée, la Tigre e i Pesci è molto popolare in Giappone e la storia dei due protagonisti ha avuto una grande influenza su diverse generazioni. Parlando del momento in cui ha deciso di realizzare un film animato legato all’opera di Seiko Tanabe, il regista Kotaro Tamura ha affermato: “Il mio primo approccio con «Josée, la Tigre e i Pesci» è avvenuto grazie al romanzo originale. A dire il vero, Shuzo Kazahara [producer] aveva preparato un bel po’ di romanzi dentro un sacchetto e dopo averli letti tutti scrupolosamente è stato «Josée» a venire da me. In quel momento mi sono ricordato di averne già sentito il titolo grazie al film live action.” La sceneggiatrice Sayaka Kuwamura ha aggiunto: “Ho conosciuto per la prima volta «Josée» attraverso il film live action, ma poco prima entrando per caso in una libreria ne ho notato il romanzo. Riflettendo sul fatto che non avevo mai letto nulla di quell’autrice l’ho preso in mano e gli ho dato una rapida lettura. L’ho riletto poi con attenzione e ho trovato il personaggio di Josée pieno di fascino, così come «Josée», «la tigre», «i pesci». Il gusto di scegliere quei tre nomi per il loro valore simbolico era meraviglioso.”

SINOSSI

Josée vive nel suo mondo fatto di hobby come la pittura, i libri e l’immaginazione. Si muove su una sedia a rotelle fin da piccola e un giorno, quando ne perde il controllo scendendo per un pendio pericoloso, viene salvata da Tsuneo, uno studente universitario. Tsuneo, laureando in biologia marina, trascorre il suo tempo lavorando part-time mentre insegue il suo sogno di vedere un pesce leggendario che vive solo in Messico. Josée vive insieme a sua nonna Chizu, che offre a Tsuneo un nuovo lavoro part-time: esaudire qualsiasi richiesta di Josée. Tuttavia la ragazza ha una lingua affilata che colpisce Tsuneo in modo duro, portando i due a scontrarsi più volte. In questa situazione dove entrambi svelano e nascondono ciò che provano, la distanza tra i loro cuori si fa via via più vicina. Insieme a Tsuneo, Josée decide finalmente di aprirsi al mondo esterno, cosa che non pensava sarebbe riuscire a fare.

Per ulteriori informazioni su Josée, la Tigre e i Pesci e su tutti i prodotti Anime Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale animefactory.it, su Facebook e su Instagram.

Fonte: Koch Media

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.