La Divina Commedia secondo Go Nagai, in arrivo l’omnibus

La Divina Commedia secondo Go Nagai

J-POP Manga annuncia che il prossimo 4 settembre verrà lanciata nelle fumetterie italiane la versione omnibus de La Divina Commedia di Dante Alighieri, opera a fumetti di Go Nagai serializzata sulla rivista Weekly Shōnen Magazine negli anni ’90. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.

La Divina Commedia di Dante nelle pagine di Go Nagai

Milano, 26 agosto — Cosa succede quando il poema allegorico – didascalico più importante della storia, secoli dopo la sua pubblicazione, viene reinterpretato da uno dei mangaka più famosi del mondo?

Le terzine incatenate di endecasillabi de La Divina Commedia sono diventate ballon, il volgare fiorentino si è trasformato nei tratti decisi del maestro Go Nagai: “Sono sempre stato ispirato da La Divina Commedia che ho letto da piccolo. Mi ha colpito che si parlasse della parte oscura dell’uomo, del suo trasporto emotivo”, ha raccontato il maestro. Così con l’etichetta J-POP Manga il prossimo 4 settembre arriva in tutte le librerie e fumetterie il capolavoro dantesco in chiave nagaiana in un prestigioso volume unico, per celebrare l’opera letteraria più famosa della nostra storia: La Divina Commedia di Dante Alighieri. Un grande classico per la prima volta al mondo in un formato omnibus. L’opera di Go Nagai era stata serializzata sulla rivista Weekly Shōnen Magazine nei primi anni Novanta. Go Nagai ripercorre la strada di Dante: un viaggio tra inferno, purgatorio e paradiso che parte dalla selva oscura di Firenze, passa per concito, il punto più profondo dell’inferno. Attraversa le cornici del purgatorio fino al paradiso terrestre e culmina nella luce. Il maestro Go Nagai arrivato a festeggiare cinquant’anni di straordinaria carriera come fumettista, è sicuramente considerato dagli appassionati di tutte le età come uno degli autori più importanti di manga e anime.

SETTEMBRE 2019
LA DIVINA COMMEDIA

È il “padre” dei Super Robot che hanno accompagnato generazioni di italiani. Nagai ha rivoluzionato il modo di fare fumetti negli anni Settanta con opere immortali e avanti di decenni rispetto ai suoi contemporanei: parliamo naturalmente di titoli come Devilman, Violence Jack, La Scuola Senza Pudore.

Queste opere hanno segnato la storia moderna del fumetto e hanno innovato temi e linguaggio di manga e anime giapponesi. Il maestro ha sempre avuto un legame speciale con l’Italia, ancor prima di visitarla, infatti, Devilman e Mao Dante furono ispirati proprio da La Divina Commedia del sommo poeta. Il volume arriva in libreria con all’interno uno speciale plate e una cover variant, disponibile in tutti gli store Feltrinelli.

VOLUME UNICO
FORMATO – 17×24 – CARTONATO
 PAGINE – 600, B/N
PREZZO – 29,90 €

Fonte: J-POP Manga

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*