Scoperto un possibile motivo della rottura fra Kojima e Konami

metal gear solid the phantom pain cover E3

Dal giorno in cui è avvenuta la famosa frattura che ha portato alla cancellazione del nome di Hideo Kojima da qualsiasi piattaforma ufficiale gestita da Konami, non sono ancora ben chiari i motivi di tale decisione… o almeno fino a quest’oggi dal momento che, grazie ad alcuni rumor del podcast The Codec, potremmo essere un passo più vicini alla soluzione del mistero.

Durante il podcast Daley rivela di aver partecipato a un’intervista con la precedente compositrice dei giochi di METAL GEAR SOLID, Rika Muranaka che, a quanto pare, gli ha rivelato di aver saputo da un’altra persona i motivi della suddetta rottura. Prima di entrare nei dettagli, però, è necessario far presente che si tratta pur sempre di voci che potrebbero non rispecchiare la realtà dei fatti.

Secondo ciò che ha sentito dire Rika, pare che i motivi della rottura fra Konami e Kojima siano principalmente due; il primo sembra essere legato al fatto che Kojima abbia continuamente rinviato il progetto spendendo sempre più soldi finalizzati al perfezionamento del motore grafico e alla continua ricerca della perfezione; il secondo invece sarebbe da imputare al fatto che Kojima non prendesse una percentuale sul ricavato della vendita del gioco, bensì avesse già uno stipendio fisso indipendente dalle vendite.

A questo punto è ragionevole dedurre che probabilmente Konami non volesse dare i fondi necessari a Kojima, dal momento che quest’ultimo si stesse concentrando troppo su cose che la compagnia non riteneva necessarie, oppure che Kojima stesse ritardando continuamente il progetto approfittando al contempo del suo salario fisso.

Probabilmente non sapremo mai a fondo la realtà delle cose; potete vedere la puntata del podcast di seguito, la parte di cui abbiamo discusso si trova dal minuto 1:45:00 al minuto 2:03:00.

Fonte: Destructoid

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.