SILENT HILL è tornato, ma non come ci si aspettava

Dead by Daylight: Silent Hill

Behaviour Interactive, durante una live per celebrare il quarto anno di contenuti per il suo Dead by Daylight, titolo asimmetrico multiplayer quattro contro uno, ha annunciato il nuovo DLC a pagamento dedicato interamente a uno tra i brand horror più famosi di sempre: Silent Hill.

La serie di Konami sarà la vera protagonista a partire dal nome, Dead by Daylight: Silent Hill, ma anche, e soprattutto, nei contenuti. Al roster dei cattivi (tratti anche dai classici horror movie) si aggiungerà infatti lo spietato Pyramid Head (chiamato nel DLC The Executioner) e a quello dei sopravvissuti Heather, la protagonista del terzo capitolo della storica saga.

Oltre ai due personaggi, verrà anche aggiunta la mappa ispirata alla Midwich Elementary, tratta dal primo Silent Hill, con tanto di mondo nebbioso e passeggiate nell’Otherworld, e il team di sviluppo ha assicurato che ci saranno tanti easter egg da scoprire. Ma la ciliegina sulla torta è la partecipazione del maestro Akira Yamaoka, lo storico compositore dietro le inquietanti colonne sonore della saga, che curerà una nuova versione della theme song di Dead By Daylight nello stile che tutti noi conosciamo.

Ci auguriamo che questa collaborazione non sia soltanto un fuoco di paglia, ma che sia l’apripista per il tanto atteso annuncio di un nuovo capitolo della saga di Silent Hill, a detta degli insider molto vicino, oppure del famigerato remake a opera di Bluepoint Games, famoso per il remake di Shadow of the Colossus e la remastered di Gravity Rush su PlayStation 4.

Dead By Daylight: Silent Hill uscirà il prossimo 16 giugno, il gioco base è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC; è attualmente in sviluppo una versione mobile iOS e Android.

Dead by Daylight: Silent Hill – Trailer di annuncio

Fonte: Behaviour Interactive via Polygon

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games