Pokémon Day 2018: tutti i festeggiamenti per il 22esimo anniversario

Pokémon Day 2018

Oggi si celebra un anniversario importante, è il Pokémon Day 2018. Sono infatti passati ben ventidue anni da quando i titoli di prima generazione, Pokémon Verde e Rosso, sono stati rilasciati in Giappone sul Game Boy di Nintendo. Da allora il fenomeno non ha fatto altro che crescere tra serie e lungometraggi animati, gadget di ogni genere e, ovviamente, tantissimi videogiochi tra spin-off e serie principale.

Per festeggiare questo giorno speciale The Pokémon Company ha ben pensato di organizzare una serie di eventi che faranno la gioia di tutti i fan della saga, ad esempio TV Pokémon metterà a disposizione gratuitamente il lungometraggio “Pokémon: Scelgo Te!” sia sul proprio sito che sull’app per iOS e Android. Anche il noto social Snapchat ha deciso di celebrare quest’evento creando tre lenti dedicate a Charmander, Bulbasaur e Squirtle, i tre celebri starter della regione di Kanto.

Ma non è tutto, a partire dal 28 febbraio i giocatori di Pokémon GO avranno la possibilità di incontrare un particolare Pikachu che indossa un cappello a righe viola. Questo particolare Pokémon selvatico avrà con se la mossa Regalino che, se catturato, ci permetterà di ottenere il triplo della Polvere di Stelle. Inoltre i fan della saga potranno interagire grazie all’utilizzo dell’hashtag #PokemonDay, i commenti più simpatici potranno persino apparire sul sito web dedicato ai festeggiamenti.

Non ci resta dunque che fare nuovamente gli auguri a questa fortunatissima saga!

Pokémon Day 2018 – Festeggiamo insieme i Pokémon

Grandi festeggiamenti previsti per il Pokémon Day 2018

Tante novità che vedono i fan protagonisti in prima persona dell’evento, tra cui esclusive Lenti per Snapchat e tanto altro, sono attese in occasione del 27 febbraio, giorno dedicato al mondo dei Pokémon.

Bellevue, 27 febbraio 2018. Il Pokémon Day, la festa preferita per antonomasia da ogni Allenatore, ritorna il 27 febbraio 2018 portando con sé tante novità da parte di The Pokémon Company International. I fan potranno unirsi ai festeggiamenti del Pokémon Day anche sui social media usando le nuove Lenti per Snapchat con i primissimi Pokémon iniziali: Bulbasaur, Charmander e Squirtle. Sarà inoltre possibile godersi alcuni episodi memorabili dei cartoni animati Pokémon e catturare un Pikachu speciale in Pokémon GO.

Il 27 febbraio del 1996 furono pubblicati in Giappone i primi videogiochi Pokémon, Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde, dando inizio a un nuovo fenomeno di massa che sarebbe divenuto uno dei marchi più popolari e influenti degli ultimi vent’anni nella storia dell’intrattenimento. Ogni anno The Pokémon Company International celebra questa data speciale con nuovi prodotti e promozioni, dando la possibilità ai fan dei Pokémon di tutto il mondo di interagire con il brand Pokémon.

J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Il Pokémon Day non significa celebrare semplicemente un marchio, ma anche l’incredibile successo della comunità di fan dei Pokémon. Quest’anno sarà caratterizzato da tante attività social, e non solo, per esortare gli Allenatori di tutto il mondo ad esprimere il loro amore per il mondo dei Pokémon”.

Di seguito alcuni momenti salienti tra tutte le iniziative organizzate da The Pokémon Company International per l’imminente Pokémon Day.

Nuove Lenti e Adesivi per Snapchat

A partire da oggi, solo per un periodo limitato, verranno rese disponibili in tutto il mondo tre nuove Lenti per Snapchat con i primissimi Pokémon iniziali della regione di Kanto, partendo da Bulbasaur. Seguiranno Charmander e infine Squirtle. Ogni Lente per Snapchat sarà corredata da emoji appropriate al tipo del Pokémon ed effetti di correzione per foto e video, inoltre i rispettivi Pokémon appariranno sullo schermo.

Cartoni animati

Da oggi è disponibile per la prima volta su TV Pokémon l’ultimissimo film Pokémon Scelgo te! Questo imperdibile film sarà disponibile per una settimana sia sull’app per dispositivi iOS e Android, che su TV Pokémon.

Pokémon GO

Mentre esplorano il mondo reale in cerca di Pokémon selvatici, gli Allenatori di Pokémon GO potranno scovare uno speciale Pikachu con un cappellino viola a strisce. In occasione del Pokémon Day questo Pikachu conoscerà la mossa Regalino, donandoti di fatto il triplo della polvere di stelle una volta catturato. Gli Allenatori potranno iniziare a cercare Pikachu con il cappellino da festa a partire dal 28 febbraio alle 22.00 CET.

Social Media

Oltre alla speciale iniziativa su Snapchat, i fan potranno unirsi alla conversazione in corso con l’hashtag #PokemonDay. I fan che utilizzeranno questo hashtag potrebbero vedere pubblicati i loro post sulla pagina dedicata al Pokémon Day all’indirizzo www.pokemon.com/it/pokemon-day dove appariranno anche tutte le notizie su questo divertentissimo giorno.

Fonte: Star2Com

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.