Pokémon X e Pokémon Y: le novità di CoroCoro

pokemon x y cover leggendari

Il nuovo numero della rivista nipponica CoroCoro ci mostra quest’oggi gustose novità riguardanti Pokémon X e Pokémon Y, i due nuovi capitoli della serie in arrivo su Nintendo 3DS a partire dal 12 ottobre in contemporanea mondiale.

Come di consueto, ricordiamo che i nomi presenti in questo articolo sono da attribuire alla versione Giapponese del gioco, quindi per i nomi ufficiali riguardanti la nostra versione ci sarà da aspettare l’aggiornamento del sito ufficiale.

La prima delle tante novità presenti che è possibile vedere già dalla copertina è la presenza di una nuova, seconda Megaevoluzione per Mewtwo e MegaGarchomp, un’altro degli ormai già conosciuti Pokémon che per l’occasione sarà in grado di Megaevolversi. Il nuovo MegaMewtwo sarà di tipo Lotta/Psichico e sarà un esclusiva della versione X, lasciando quindi intendere che la prima versione mostrata tempo fa sarà un esclusiva della versione Y.

Il nuovo tipo Fairy (abominevolmente tradotto in Folletto nella nostra versione) sarà superefficace contro Lotta, Buio e Drago e non efficace contro Fuoco, Veleno e Acciaio. Sarà debole contro Veleno e Acciaio ma sarà resistente contro Lotta, Buio e Coleottero. E’ immune al tipo Drago.

In questo nuovo numero facciamo anche la conoscenza di ulteriori Pokémon che saranno presenti all’interno dei due nuovi titoli: Torimian, Nyaonikusu, Chigorasu e Amarsu. Torimian sarà in grado grazie a Fur Coat di ridurre i danni fisici ricevuti oltre che offrirgli un cambio di look, Nyaonikusu invece sarà presente in entrambe i sessi, e a seconda di quello che incontreremo o cattureremo avranno una lista mosse diverse. Chigorasu avrà a disposizione Hard Jaw, abilità che incrementerà la potenza delle mosse morso mentre Amarasu conoscerà l’abilità Freeze Skin, che sarà in grado di trasformare gli attacchi di tipo normale in attacchi di tipo ghiaccio, aumentandone la potenza. Questi ultimi due appena citati saranno Pokémon Fossile; Chigorasu sarà di tipo Roccia/Drago e Amarasu di tipo Roccia/Ghiaccio.

Per concludere in bellezza, ecco che ci vengono mostrate anche le seconde evoluzioni dei tre starter di questa generazione: Gerogashira, Teerunaa e Hariboogu. Gerogashira (evoluzione di Froakie) sarà in gradi di usare la mossa Jump, Teerunaa (evoluzione di Fennekin) conoscerà la mossa Psycho Cut mentre Hariboogu (evoluzione di Chespin) potrà contare sulla mossa Mud Shot.

Vi lasciamo di seguito a tutte le nuove scan appena diffuse.

Fonte: Serebii

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games