DEATH STRANDING sarà “diverso” secondo Kojima

DEATH STRANDING

DEATH STRANDING, la nuova opera del leggendario game designer Hideo Kojima, è ancora nell’infanzia del suo sviluppo. Questo, fortunatamente, non gli impedisce di parlare di come si sente percorrendo questi primi passi sul sentiero della sua nuova carriera.

In un’intervista rilasciata a BBC Newsbeat, Kojima ha parlato di come i fan dei suoi giochi potrebbero sentirsi quando si avvicineranno alla sua ultima produzione.

“Vogliamo che questo gioco sia qualcosa che coinvolga facilmente il nostro pubblico di giocatori, ma in cui dopo un’ora o due gli stessi potrebbero a notare qualcosa di un po’ diverso dai titoli a cui sono abituati. È un’esperienza unica, nulla a cui hanno giocato prima d’ora. […]

Le band famose, quelle che tutti ricordano, anche loro hanno corso dei rischi. Se si analizza la loro carriera si può notare che cambiano continuamente la loro musica dagli album precedenti, adattandola evolvendola attraverso i secoli. […]

Potremmo perdere alcuni fan lungo la strada, ma avvicinarne di nuovi. Questo è il tipo di approccio che voglio avere con il mio nuovo gioco.”

Kojima ha continuato esprimendo il suo parere sul l’industria videoludica odierna e sull’evolversi dei gusti dei giocatori

“Nella vita, le persone sono molto impegnate a fare un sacco di cose. Il tempo che si ha per scegliere che tipo di video intrattenimento seguire, di conseguenza, si assottiglia. Sempre più persone sono alla ricerca di prodotti che combinano più elementi diversi del mondo videoludico insieme. […]

Se produciamo un semplice gioco, le persone saranno meno propense a sceglierlo come loro passatempo. Molto probabilmente  preferirebbero impegnarsi in qualcosa che unisca diverse forme di intrattenimento insieme. Ecco dove dobbiamo concentrare i nostri sforzi.”

Come saprete recentemente Hideo Kojima, in seguito alla sua carriera di 30 anni con KONAMI interrottasi con una brusca separazione, ha fondato il suo personale studio, KOJIMA PRODUCTIONS, di cui ha pubblicato recentemente una serie di foto e un video che mostrano un tour del nuovo spazio creativo.

Fonte: BBC Newsbeat via Dualshockers

Dall'età di nove anni nel mondo di FINAL FANTASY. Evitate di chiedergli di un gioco che ama se non siete disposti a prendere mezza giornata ad ascoltarlo mentre si trasforma in una guida strategica vivente (sprovvista del tasto OFF).