Takeshi Kitano: Netflix annuncia il film biografico “Asakusa Kid”

Takeshi Kitano

Netflix ha annunciato un film biografico basato sui primi anni della carriera dell’attore, regista e comico Takeshi “Beat” Kitano. Con il titolo di “Asakusa Kid” sarà basato sul libro scritto da Kitano stesso nel 1988. Il doppio ruolo di regista e sceneggiatore impegnerà il comico Gekidan Hitori, che nel 2014 ha già diretto la serie “Bolt from the Blue”. L’attore Yagira Yuya (“Nobody Knows”) interpreterà Beat Kitano, mentre Oizumi Yo (“I Am a Hero”) si calerà nei panni di Fukami Senzaburo, il comico che ha fatto da mentore al protagonista. Il produttore esecutivo del film sarà Sakamoto Kazutaka di Netflix, mentre Oyamada Yoichi di Nikkatsu sarà il producer.

La storia si focalizzerà sulla relazione fra il giovane Kitano, partendo dai primi anni in cui lavorava in uno strip club di Asakusa, il quartiere dell’intrattenimento di Tokyo, e Fukami, il comico più in auge del posto. Gekidan Hitori ha dichiarato che sta lavorando alla sceneggiatura da sei anni e che attendeva da molto il giorno in cui avrebbe potuto lavorare su una storia, un personaggio e una città che ama.

Asakusa Kid uscirà su Netflix nell’inverno del 2021. Vi abbiamo parlato di Takeshi Kitano in un articolo a lui dedicato, nonché in uno che suggerisce i suoi migliori film da regista.

Fonte: Variety

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games