CONCEPTION PLUS: novità sul sistema di gioco e i suoi personaggi

CONCEPTION PLUS

Spike Chunsoft ha rilasciato tantissime informazioni per CONCEPTION PLUS: Ore no Kodomo wo Undekure! che arriverà in Giappone il 31 gennaio su PlayStation 4.

Oltre che dettagliare alcune meccaniche di gioco, come la possibilità di effettuare attacchi consecutivi in combattimento e il sistema di comunicazione con le Star Maidens, la software house ha svelato alcune modifiche che verranno effettuate al carattere di Mahiru Konatsuki. Ma scopriamo insieme tutte le novità.

CONCEPTION PLUS – Novità

Riuscire a conquistare lo Star Labyrinth per poter piantare gli Star Seals è il compito del protagonista. Per poter compiere questa missione avrà bisogno dell’aiuto degli Star Children, ai quali dovrà insegnare a combattere. Per poter creare dei guerrieri più potenti sarà fondamentale comunicare e stringere dei forti legami con le 12 Star Maiden che possono compiere la Love Ceremony. Più forti saranno questi legami e più potenti saranno le abilità iniziali guadagnate da ogni Star Children, si potrà persino innalzare il loro livello massimo.

Conversando con le Star Maiden avremo a disposizione diverse risposte tra cui scegliere. Il risultato della conversazione avrà un fortissimo impatto sul legame con il protagonista, per cui dovremo scegliere con cautela quale risposta dare. Inoltre, in alcune occasioni, potremo entrare nella modalità Touch Communication in cui avremo la possibilità di interagire fisicamente con la nostra partner.

Elimina i nemici con attacchi consecutivi

Attaccando le “impurità” con attacchi consecutivi avremo modo di dare inizio ad una Chain o addirittura ad una Overchain. Una Chain ritarderà considerevolmente i turni d’azione di un determinato nemico, permettendoci di attaccarlo consecutivamente senza che lui possa rispondere ai nostri attacchi. Una Overchain funziona in modo simile, ma influenzerà i turni di tutti i nemici presenti in battaglia.

Effettuando una combo non solo aumenteremo esponenzialmente i danni inflitti ad ogni attacco, ma alla fine del combattimento potremo ottenere più esperienza e Kizuna Points in base alla lunghezza della combo in battaglia.

Mahiru Konatsuki

Nella versione originale di Conception, Mahiru Konatsuki aveva davvero un caratteraccio nei confronti del protagonista Itsuki. Questo fatto ha portato alcuni giocatori a non riuscire a considerarla la protagonista principale. In questa nuova versione del gioco il suo carattere è stato smussato rendendola più amichevole.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*