FINAL FANTASY XV: tanti nuovi dettagli

FINAL FANTASY XV / Monster of the Deep

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli sull’imminente FINAL FANTASY XV, in arrivo il prossimo 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Tra le novità rilasciate dalle software house possiamo scoprire il sistema di personalizzazione della Regalia e dei Chocobo, le misteriose Phantom Swords utilizzabili da Noctis, i comandi unici che potremo far utilizzare dai nostri alleati e il ritorno di alcune delle più temute creature della saga. Scopriamoli insieme.

FINAL FANTASY XV – Novità

Phantom Swords

final-fantasy-xv-screenshot-02

Armi che solo Noctis può utilizzare in quanto membro della famiglia reale. Potentissime, ma per attaccare consumano HP. Per trovare queste armi Noctis e i suoi amici dovranno visitare le tombe dei re sparse per tutto il mondo di gioco.

Chocobo

final-fantasy-xv-screenshot-06

Le mascotte della serie saranno personalizzabili, potremo infatti cambiare il loro colore. Inoltre, a volte, possono persino arrivare ad aiutarci in battaglia.

Regalia

final-fantasy-xv-screenshot-09

Grazie a Cindy potremo modificare la nostra automobile. Collezionando dei minerali potremo creare delle nuove verniciature per l’auto. Potremo inoltre applicare degli sticker sulla macchina e modificare dettagli come il colore dei sedili e le ruote per renderla unica.

Comandi Alleati – Gladiolus: Cyclone

final-fantasy-xv-screenshot-13

Quando Gladiolus attacca, se premeremo un pulsante nel tempo giusto, Noctis effettuerà un attacco combinato utilizzando l’arma dell’amico.

Comandi Alleati – Ignis: Enhance

final-fantasy-xv-screenshot-14

Attacco combinato grazie al quale Ignis riesce a trasformare l’arma di Noctis donandole l’attributo a cui è debole il nemico.

Comandi Alleati – Prompto: Conductor

final-fantasy-xv-screenshot-16

Prompto può usare un macchinario in grado di sparare una sfera di gravità, che attirerà a se tutti i nemici.

Minacciosi Ritorni

final-fantasy-xv-screenshot-18

Tornano alcune delle creature più minacciose della serie, i Kyactus e i Tomberry. I velocissimi sparatori di aghi appariranno in luoghi impensati e scapperanno, come sempre, alla velocità della luce. I Tomberry invece appariranno in città e causeranno gravi danni con il loro pericolosissimo coltello da cucina.

Ranocchi

final-fantasy-xv-screenshot-20

Uno degli stati alterati più temibili della serie torna anche in questo quindicesimo capitolo, si tratta di Toad. Se verremo attaccati da una Naga infatti potremo subire questo stato ed essere trasformati in ranocchi, limitando le nostre azioni ai movimenti e al salto. Dovremo quindi difenderci finché non passerà l’effetto dello stato alterato!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games