KOEI TECMO conferma che DEAD OR ALIVE Xtreme 3 non arriverà in occidente

DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Fortune

Rispondendo a un quesito posto sulla pagina Facebook ufficiale di DEAD OR ALIVE, il community manager ha spiegato le ragioni che impediranno a DEAD OR ALIVE Xtreme 3 di arrivare in occidente.

“Non porteremo DEAD OR ALIVE Xtreme 3 in occidente e non abbiamo intenzione di variare i nostri piani in futuro. Grazie per avercelo chiesto. Sapete quanti problemi accadono nell’industria videoludica quando si parla del modo in cui trattare la figura femminile? Non vorrei parlare di certe cose qui, ma negli ultimi anni abbiamo dovuto avere a che fare con certe faccende, per questo motivo abbiamo preso questa decisione. Grazie.”

KOEI TECMO Europe ha messo al corrente i giocatori europei con un messaggio su Twitter, confermando quanto detto dal collega e invitando all’importazione della versione asiatica del gioco, che conterrà una localizzazione in lingua inglese.

In sostanza, se vorrete giocare a DEAD OR ALIVE Xtreme 3 perdete ogni speranza di vederlo sugli scaffali o sul PSN nostrano e recatevi al vostro negozio import di fiducia. La versione giapponese conterrà solo i sottotitoli nel linguaggio di origine, ma quella venduta nel resto dell’Asia potrà contare su una traduzione in lingua inglese.

Il titolo vedrà luce il prossimo 25 febbraio in Giappone su PlayStation 4 come DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Fortune mentre per PS Vita il titolo si chiamerà DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Venus. Ciascuna delle due edizioni potrà contare su contenuti esclusivi.

Fonte: KOEI TECMO Games

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale