ONE PIECE: Le ricette piratesche di Sanji in fumetteria questa settimana

ONE PIECE: Le ricette piratesche di Sanji in fumetteria questa settimana

Dal prossimo venerdì 29 ottobre sarà disponibile nelle fumetterie e librerie italiane ONE PIECE: Le ricette piratesche di Sanji, il libro di ricette ufficiali del manga di Eiichiro Oda. Il cuoco della ciurma di Cappello di Paglia ci svela i suoi segreti per permetterci di riprodurre i suoi piatti più famosi e ripercorrere vent’anni di One Piece. Di seguito trovate maggiori dettagli forniti direttamente dall’editore Star Comics.

STAR COMICS presenta ONE PIECE: LE RICETTE PIRATESCHE DI SANJI

In uscita il 29 ottobre

Dal manga dei record arrivano le esclusive ricette del più noto cuoco pirata

“Dar da mangiare a chiunque abbia fame: è questo il compito di un cuoco.”
Sanji (Volume 5, capitolo “I tre cuochi”)

ONE PIECE: Le ricette piratesche di Sanji in fumetteria questa settimanaLungo il cammino della Road to 100 – che porterà One Piece, il manga di  Eiichiro Oda, a raggiungere quota 1000 capitoli e 100 volumi -, Star Comics ci svela i segreti culinari del cuoco-pirata più famoso della Rotta Maggiore. Il 29 ottobre, grazie all’etichetta Star, potremo finalmente assaggiare le prelibatezze che Sanji prepara per la ciurma di Cappello di Paglia con il libro One Piece – Le ricette piratesche di Sanji.

Il pirata ci guiderà passo dopo passo nella realizzazione dei piatti che fanno impazzire tutta la banda. Dalla Carne con l’osso, amata da Rufy, al Riso alla Cantonese servito all’affamato, seppur squattrinato, pirata Gin. Dalla Macedonia di Scuse preparata per Nami, all’arrosto di squalo Celeste catturato nell’Isola del Cielo. Ogni ricetta è un’occasione per rivivere tutte le imprese della ciurma più amata degli ultimi 20 anni.

Le quaranta ricette piratesche ci portano in giro per il mare blu, dandoci l’occasione di assaggiare anche i piatti più strani come il Sauté di Tonnofante e l’Arrosto Bestiale, il nostro Chef di prima classe ha pensato a tutto: “Nel corso delle nostre avventure, io e i miei compagni ci siamo imbattuti negli ingredienti più disparati e ora, in via del tutto eccezionale, ho deciso di insegnarvi come cucinarli. Immagino che alcune mie ricette prevedano l’uso di ingredienti o strumenti che non esistono nel vostro mondo, ma non preoccupatevi: basterà rimpiazzarli con qualcosa di analogo! In ogni caso, garantisco io sul sapore.”

Sanji, One Piece – Le ricette piratesche di Sanji

Un volume che ci porta a vedere più da vicino lo studio del maestro Eiichiro Oda e conoscere le abitudini culinarie di tutto lo staff di One Piece. Un appetitoso volume unico per lettori con una fame da lupi… di mare!

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino 2021, il volume è stato presentato in anteprima durante una cena esclusiva presso il locale Open Baladin. Tra i primi a gustare le ricette del Cuoco del Mare, Shinai Ventura, Giorgio Vanni e Max Longhi, Massimo Stano, Emanuela Pacotto ed Edoardo Mecca.

DATI

  • Formato: 18.2×25 , colori |Pagine: 96 |Brossurato
  • ISBN: 9788822626554

Fonte: Star Comics

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.