DanganRonpa: Another Episode, l’avventura di Komaru Naegi

danganronpa another episode cover

Poco prima dell’inizio del Tokyo Game Show, Sony Japan ha annunciato l’arrivo di un nuovo capitolo dell’ormai celebre anche da noi saga di DanganRonpa. Oggi viene rivelato da Spike Chunsoft che DanganRonpa: Another Episode, ambientato fra il primo e il secondo capitolo regolari, sarà un gioco d’azione in terza persona più che un’avventura grafica, che enfatizzerà gli elementi horror della serie piuttosto che i puzzle.

Eroina di Another Episode sarà Komaru Naegi, sorellina minore di Makoto, protagonista del primo gioco e della serie TV che si concluderà in Giappone questa settimana. La sua arma è una sorta di megafono che sparerà proiettili-parola con i comandi “Break“, “Dance” e “Move“. Quando Monokuma verrà colpito da uno di questi proiettili, reagirà a seconda del comando ricevuto.

Genocider Syo (Touko Fukawa) si unirà a Komaru come personaggio giocabile. Per quanto riguarda invece il terzo capitolo regolare accennato alla fine del trailer di debutto di Another Episode, è ancora in fase di sviluppo. Considerato da quanto è stato mostrato, si tratterà di un titolo esclusivo per PlayStation Vita.

Il primo DanganRonpa: Trigger Happy Havoc sbarcherà sulle PS Vita europee durante i primi mesi del 2014 distribuito da NIS America.

Fonti: Gematsu, Famitsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.