SQUARE ENIX annuncia il progetto Dia Horizon

Dia Horizon

Nella giornata di oggi, SQUARE ENIX ha annunciato il nuovo progetto di intrattenimento multimediale intitolato Dia Horizon. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer che illustra la visione del mondo e qualche artwork a esso dedicato.

Al momento è noto che la prima parte del progetto consisterà in una serie animata per la TV, che verrà trasmessa in Giappone a partire da inizio ottobre a cui potrà seguire, a quanto pare, una serie di giochi. Inoltre, anche se non è stato ancora ufficialmente annunciato, la descrizione sul sito internet ufficiale si riferisce chiaramente ed esplicitamente a videogiochi. Fra le parole chiave è inclusa anche “smartphone”.

In cima alla lista di anime che saranno presenti vi sono sette aree del sito ancora da scoprire, quindi ci sarà sicuramente spazio per qualcosa legato a videogiochi o altri contenuti multimediali.

Le dichiarazioni rilasciate alla stampa menzionano la nuova forma di storytelling di materiale fantasy del progetto, grazie al quale sarà possibile raccontare storie del mondo specifico mentre si interagirà con le diverse parti del progetto (presumibilmente la narrazione avverrà fra videogioco e serie TV).

Il presidente e CEO di SQUARE ENIX, Yosuke Matsuda, ha spiegato che Dia Horizon è un nuovo progetto di SQUARE ENIX, ed è entusiasta di annunciare in futuro i vari altri sviluppi, di cui si parlerà prossimamente. Appunto perché è un “progetto davvero ambizioso”, spera che tutti quanti ne sapranno godere.

Il director Keiji Honda ha inoltre menzionato che le sue IP esprimono il clima di avversità esperito durante la sua adolescenza, così che il pubblico potrà godere di emozioni tutte nuove che richiamano appunto quel periodo in particolare.

In calce alla notizia vi alleghiamo il già citato trailer di annuncio del progetto, ricordandovi di rimanere sintonizzati sulle pagine di Akiba Gamers per essere sempre aggiornati su tutte le novità più importanti inerenti ai vostri giochi preferiti. Buona visione!

Dia Horizon – Trailer di annuncio

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games