New Danganronpa V3: immagini e nuovo trailer introduttivo

Danganronpa V3: Killing Harmony / New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Murder

Attraverso il sito ufficiale giapponese, Spike Chunsoft ha rilasciato un nuovo trailer per il suo ultimo titolo della saga di Danganronpa, New Danganronpa V3: Everyone’s New Semester of Killing, presentando nuove informazioni e dettagli che riguardano principalmente cosa il giocatore dovrà affrontare all’interno del gioco e che permette di avere una visione d’insieme sulle sue meccaniche. Il titolo, giocabile su PlayStation 4 e PS Vita, sarà disponibile sugli scaffali giapponesi a partire dal 12 gennaio.

Vedremo quindi in azione tramite il trailer i Nonstop Debate, ovvero le discussioni tra gli studenti durante il Class Trial quando ci sono punti delle argomentazioni non chiare, almeno in apparenza. Infatti durante questi momenti uno degli studenti presenta progressivamente argomentazioni per cercare di demolire le affermazioni o le teorie fatte durante il processo. Sta al giocatore però, attraverso tutti gli elementi, i Truth Bullet, che ha scoperto durante la parte investigativa, scovare il punto debole dell’argomentazione avversaria durante il dibattito – tutte le argomentazioni su cui si può ribattere sono evidenziate in giallo – e “sparare” il proprio proiettile per poter abbattere le argomentazioni e procedere ulteriormente nel processo. Come per i titoli precedenti non ci sarà solamente la possibilità di contrastare le teorie presentate, lì dove ci sono incongruenze, ma al tempo stesso si potrà appoggiare eventuali affermazioni o teorie dei propri compagni di dibattito. Questi elementi vengono detti “Agreement Point” e sono evidenziati in blu.

In uno dei primi annunci di New Danganronpa V3 è stata presentata la possibilità di poter mentire all’interno di un dibattito. Tutto è lecito se si vuole arrivare alla verità e se mentire è uno di questi strumenti, New Danganronpa V3 lo fa suo all’interno dei Nonstop Debat. Infatti, trattenendo il bottone che permette di lanciare il Truth Bullet, si avrà la possibilità di modificarlo in un “Lie Bullet“. Spararlo su un punto debole dell’argomentazione farà sì che il protagonista dica una bugia che possa “annullare” – se piazzato correttamente all’interno della discussione – l’argomentazione del proprio avversario di dibattito, anche se la sua argomentazione non presenta contraddizioni.

Un sistema simile ai Nonstop Debate è il Panic Debate. La barra della difficoltà in questo caso però incrementa perché non abbiamo solamente uno studente per volta a esporre le sue argomentazioni ma più studenti, contemporaneamente, andranno a sommare le loro voci e i loro dialoghi all’interno della schermata, che verrà divisa in più parti per permettere di avere sì tutte le testimonianze ma starà al giocatore avere l’abilità di saper riconoscere tra quelle presentate quale o quali hanno un’incongruenza.

Quando però un altro personaggio rifiuta di dare risposte al protagonista si entrerà in un’altra fase del dibattito, il “Rebuttal Showdown and Main Performance“. Qui anziché i Truth Bullet avremo una “Truth Sword” da poter usare per “tagliare” le affermazioni del proprio avversario, così da poter raggiungere al punto in cui la sua argomentazione ha iniziato a vacillare. Ecco il trailer presentato al pubblico, seguito da tante nuove immagini.

New Danganronpa V3 – Nuovo trailer

New Danganronpa V3 – Immagini

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.