Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros. for Wii U del 24 ottobre 2014

super smash bros for wii u cover def

Annunciato qualche giorno fa Nintendo, il Direct dedicato a Super Smash Bros. for Wii U, intitolato “50 ragioni per giocare” ha rivelato tutte le novità che la versione home console porterà nelle nostre case rispetto al già collaudato Smash Bros. per Nintendo 3DS.

Ci viene mostrato il roster più lottatori con cui iniziare rispetto alla versione 3DS, nonché una risoluzione (ovviamente) incredibilmente maggiore. Per la prima volta vengono introdotte le battaglie a cinque, sei e otto giocatori contemporaneamente, in una modalità speciale del gioco solo su Wii U e solo su alcune arene, ma ciò non sarà possibile nelle battaglie online. Anche gli scenari saranno più grandi rispetto la versione 3DS. Vengono introdotte le zone incendiarie, che causeranno il K.O. istantaneo dei nemici, così come i combattimenti su due piani: primo piano e fondale, come succede in alcuni livelli di Donkey Kong Country. Uno scenario speciale verrà aggiunto dopo l’uscita del gioco: lo scenario Miiverse, dove i post degli utenti verranno mostrati in tempo reale. Face Nero sarà presente su uno speciale scenario, mentre Ridley sarà presente come boss nemico o alleato. Tra le regole di match viene confermata la modalità monete, dove bisognerà raccogliere più monete degli avversari per vincere la partita, così come la mischia a 150 punti salute. Rispetto alla versione 3DS i brani della colonna sonora saranno più del triplo, una raccolta immensa di brani musicali mai vista prima d’ora. I brani potranno essere raccolti durante le battaglie. La modalità classica su Wii U sarà profondamente diversa, e sarà affrontabile da due giocatori contemporaneamente. Al termine della modalità ogni lottatore sbloccherà un filmato finale. Tra le nuove modalità avremo Eventi, e al posto della modalità Avventura del 3DS avremo la Mischia da tavolo, per quattro giocatori contemporaneamente. Anche la modalità Scoppiabersargli sarà affrontabile in multigiocatore. Master Hand e Crazy Hand avanzeranno delle Richieste speciali, con ricompense in base alla difficoltà delle sfide. Master Hand potrà assumere la forma di Master Fortezza nella difficoltà più elevata della modalità Classica. Nintendo 3DS potrà essere utilizzato come controller, ma anche per trasferire i personaggi personalizzati. Sarà possibile collezionare i trofei in speciali teche virtuali e potremo utilizzare gli stessi per scattare foto nello Studio fotografico. Nella modalità Capolavori sarà possibile provare tutti i titoli classici in cui i personaggi sono apparsi per la prima volta, delle demo di tutti i classici giochi, acquistabili poi su Virtual Console. Sarà possibile giocare online con un amico in locale, e in futuro organizzare tornei personali o partecipare a tornei ufficiali organizzati da Nintendo. Con il Wii U GamePad sarà possibile scattare foto delle mischie e decorarle con dei disegni che potranno poi essere diffusi online. Sarà possibile utilizzare una chat vocale per parlare con gli amici con cui organizzeremo match: come in Mario Kart 8, ciò non sarà possibile durante le battaglie, ma solo durante le schermate d’attesa. Infine, viene annunciata la possibilità di creare scenari e condividerli con il resto del mondo.

Per concludere, viene mostrato un nuovo trailer in computer graphic che “presenta” il personaggio di Bowser Jr. assieme ai Bowserotti, nonché l’arrivo di un nuovo e attesissimo personaggio esclusivo: Mewtwo. Sarà ottenibile gratuitamente per coloro che registreranno entrambi i due giochi sul Club Nintendo durante la primavera 2015.

Potete rivedere di seguito la presentazione assieme a un nuovo trailer sugli amiibo.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games