PS4 Slim avrà anche un nuovo DualShock 4

Sony PlayStation / PlayStation Store

Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato una possibile PlayStation 4 Slim trovata in vendita su Gumtree. L’utente shortman82, per nulla spaventato dal possibile fake, ha ben deciso di acquistarla, e a quanto pare si è davvero ritrovato davanti a un modello del tutto nuovo (e non ancora annunciato) di PS4.

Passato qualche giorno, shortman82 ha rilasciato diversi dettagli su questa console e sul relativo controller, anch’esso modernizzato e “migliorato”. Giusto per precisazione, vi ricordiamo che non avendo ricevuto nessuna conferma ufficiale da Sony, tutto ciò va considerato come voci di corridoio, pertanto prendiamo (per quanto sia decisamente veritiero) il tutto con le pinze. Trovate tutte le informazioni qui di seguito:

  • Non sono disponibili nuove feature relative alla risoluzione, ma la console non è ancora stata aggiornata al nuovo firmware 4.0.
  • La console sembra riscaldare molto meno e fare decisamente meno rumore.
  • Pulsanti e trigger del nuovo controller risultano più solidi e costruiti con materiali migliori.
  • Per quanto riguarda le dimensioni di stick e pulsanti, sono esattamente le stesse del controller standard.
  • È presente una light bar aggiuntiva, ma che sembra non avere una propria luce; si tratta solamente di una striscia trasparente sul touchpad dal quale traspare la luce della lightbar originale.
  • La batteria risulta essere la stessa dell’attuale controller.
  • Il nuovo DualShock permette di selezionare due diversi tipi di comunicazione con la console quando connesso via USB. Non ci è dato sapere sa si tratterà di una feature esclusiva di questo nuovo modello o meno.

In attesa di conferme o smentite da parte di Sony, vi lasciamo qui di seguito due nuove foto diffuse da shortman82.

PlayStation 4 Slim – Immagini

Fonte: shortman82 via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.