ELDEN RING – Come raggiungere Farum Azula

ELDEN RING - Come raggiungere Farum Azula

Molti giocatori alle prese con ELDEN RING (qui trovate la nostra recensione) in questi giorni si stanno chiedendo come raggiungere Farum Azula, o meglio Farum Azula in frantumi, secondo la dicitura ufficiale del gioco. Si tratta di un’area non raggiungibile a cavallo o a piedi da nessuna delle aree di gioco precedenti, andiamo dunque a spiegare come fare ad arrivarvi. In verità, il procedimento non è assolutamente complicato, ma ci teniamo ad avvertirvi che è un’area obbligatoria e non opzionale, a cui si accede dopo aver compiuto un’importante atto nella storia principale. Il giocatore non può andare lì a scelta, ma solo quando la storia lo riterrà necessario. L’arrivo a Farum Azula segna l’entrata vera e propria nella fase endgame, ed è l’ultimo stage “grosso” prima di affrontare i segmenti di gameplay finali. Dunque, è richiesto un livello ed un armamento adeguato, perché i nemici al suo interno sono davvero forti. Andiamo a vedere come raggiungere Farum Azula.

Attenzione spoiler! Come raggiungere Farum Azula può costituire oggetto di spoiler per alcuni giocatori, dato che ci arriveremo dopo una decisione di storia molto importante.

Per prima cosa, bisogna raggiungere le Vette dei Giganti e sconfiggere il boss principale dell’area nella sua arena, ovvero il Gigante di Fuoco. Arrivati a questo punto, sedendovi ad una Grazia arriverà la sempre presente Melina, a spiegarvi che l’unico modo di entrare nell’Albero Madre per poter riparare l’Anello Ancestrale è farsi strada con la forza oltre alle spine che impediscono il passaggio a Leyndell, Capitale Reale. L’unico modo per respingere queste spine, purtroppo, è dare fuoco all’Albero Madre utilizzando la enorme forgia che avete ora sbloccato dopo aver sconfitto il Gigante di Fuoco. Questa decisione spetta a voi, e potrete rimandarla per tornare indietro e fare tutte le side quest, i dungeon opzionali e il contenuto rimanente. Diverse questline si bloccheranno infatti dopo essere arrivati a Farum Azula.

Quando sarete pronti, non dovrete fare altro che dare il vostro benestare a Melina, che inizierà dunque il rituale per dare fuoco all’Albero Madre (si può vedere in questa cutscene). Alla fine di una cutscene, tuttavia, il nostro personaggio si vedrà teletrasportato in una nuova area, ovvero Farum Azula in frantumi. Il passaggio a questa nuova area è obbligatorio e al momento, all’infuori di exploit vari, progredire nel gioco normalmente è l’unico modo per raggiungere Farum Azula.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.