Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call; nuovi video, immagini e dettagli di gioco

theatrhythm final fantasy curtain call cover

SQUARE ENIX decide di deliziarci oggi diffondendo in rete una carrellata di novità riguardanti Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call, il nuovo capitolo del rhythm game per Nintendo 3DS. Più nello specifico, oltre a nuovi dettagli di gioco sono presenti anche due nuovissimi trailer accompagnati da una galleria di immagini.

Così come il suo predecessore, Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call presenterà nuovamente gli stessi stage, battaglie, e videosequenze musicali, andando però ad aggiungere alcune novità. Una di queste novità appena citate riguarda un’ulteriore stage di gioco che prenderà luogo su un’aeronave.

Confermata la presenza all’interno di questo nuovo titolo di Machina e Rem, i due nuovi personaggi provenienti da Final Fantasy Type-0, mentre per i nemici saranno presenti: Golbez, Koutei, Zeromus, Gigantuar, Guuve, Goobbue, Sahagin, King Behemoth, Braska Final Aeon, Bomb King, Reno e la Magitek Armor. Sarà anche presente uno speciale chocobo cicciotto che, se incontrato durante una delle nostre quest, ci ricompenserà con qualche piccolo oggetto.

Nella galleria di immagini diffuse sarà possibie vedere la nuova modalità Versus Battle, in cui potremo competere contro altri giocatori o contro lo stesso computer. Se durante i music stage offerti da questa modalità gli HP del nostro personaggio scenderanno a zero, non moriremo, ma il nostro punteggio verrà drasticamente diminuito. Quando combatteremo contro il computer, sar possibile ricevere al termine di ciascuna battaglia una delle valutazioni tra Bronzo, Argento e Oro.

Eseguendo in modo corretto e consecutivo i vari comandi richiesti senza perderne neanche uno, sarà possibile riempire l’apposita barra EX Burst. Quando la suddetta barra sarà completamente piena, saremo in grado di sferrare al nostro avversario un potentissimo attacco denominato EX Burst Art. Saranno disponibili ben nove tipi di attacchi EX Burst Arts da poter effettuare.

Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call offrirà anche un’altra modalità chiamata Quest Medley, non propriamente nuova però, in quanto proviene dalla versione iOS del primo capitolo. In questa modalità dovremo semplicemente affrontare una quantità di nuove quest situate presso la mappa Chaos, e provare a raggiungere e sconfiggere il boss finale. Per fare tutto ciò, dovremo completare alcune quest che si differenzieranno tra corte, medie e lunghe, e sarà possibile riceverne di nuove tramite la funzione StreetPass.

Infine, nella modalità Museum potremo visualizzare i nostri punteggi, ascoltare i vari brani e vedere i vari filmati presenti nel titolo, e controllare la nostra collezione di carte.

Non perdiamo altro tempo e gustiamoci di seguito i due nuovi trailer del gioco, seguiti dalla galleria di immagini.

Trailer

Versus Battle Trailer

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games