PlayStation 4 presto compatibile con i giochi PS2?

PlayStation 4 presto compatibile con i giochi PS2?

Questa mattina sono state diffuse in rete alcune immagini del firmware 3.00 (Kenshin) di PlayStation 4 scattate da uno dei beta tester selezionati da Sony. Sebbene il contratto che vincola i tester non permetta di diffondere su internet immagini di questo genere, una volta trapelate informazioni così rilevanti c’è ben poco da fare.

Di cosa si tratta? Come avrete sicuramente già intuito dal titolo, presto PlayStation 4 potrebbe diventare compatibile con i giochi PlayStation 2. È possibile immaginare che tale retrocompatibilità sia limitata solo ai titoli in digitale scaricati dal PlayStation Store, ma c’è da dire che non ci dispiacerebbe affatto poter inserire i cari vecchi dischi blu (o bianchi) nella nostra console più recente. Come è possibile vedere nelle immagini che trovate di seguito, sarebbe persino possibile trasmettere in streaming le nostre future partite con i titoli d’annata.

Fonte: PlayStation LifeStyle

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games