Nintendo: due nuove edizioni del 2DS e come ottenere la demo di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

nintendo 2DS trasparente cover

Nintendo Italia annuncia che il prossimo 7 novembre verranno lanciati in Europa Nintendo 2DS Rosso Trasparente e Nintendo 2DS Blu Transparente, disponibili sia in versione stand-alone che in bundle con i nuovi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Oltre a questo, vengono finalmente rese note le modalità di distribuzione della demo dei due nuovi giochi di Pokémon, il tutto illustrato nel comunicato stampa di seguito.

NINTENDO 2DS ROSSO TRASPARENTE E NINTENDO 2DS BLU TRASPARENTE IN ARRIVO IL 7 NOVEMBRE

  • Un nuovo design per Nintendo 2DS, lanciato anche come bundle con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha dal 28 Novembre
  • Nintendo conferma il meccanismo di distribuzione in Italia per la Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega ePokémon Zaffiro Alpha

23 settembre 2014 – Come anticipazione al lancio di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha del 28 Novembre, Nintendo ha rivelato oggi l’arrivo imminente di una nuova offerta per Nintendo 2DS* che presenta un nuovo design del sistema.

Il 7 Novembre verranno lanciati in Europa Nintendo 2DS Rosso Trasparente e Nintendo 2DS Blu Trasparente, che presentano una console in una nuova e attraente veste. Ad eccezione del rivestimento laterale, entrambe le console presentano un design trasparente, che rivela lo scheletro sotto l’involucro del sistema, sia sulla parte frontale che sul retro.

Inoltre, per festeggiare l’arrivo di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, dal 28 Novembre verranno resi disponibili due bundle che includono le due nuove Nintendo 2DS. Con Nintendo 2DS Rosso Trasparente + Pokémon Rubino Omega, i fan avranno a disposizione un bundle che offre una console Nintendo 2DS Rosso Trasparente e una copia di Pokémon Rubino Omega pre-installata su una scheda di memoria da 4GB. In alternativa, con Nintendo 2DS Blu Trasparente + Pokémon Zaffiro Alpha, l’offerta include una console Nintendo 2DS Blu Trasparente e una copia di Pokémon Zaffiro Alpha pre-installata su una scheda di memoria da 4GB, che va a completare la line up di bundle Nintendo a tema Pokémon in preparazione per il lancio del gioco.

A seguito dell’annuncio dell’arrivo della Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Nintendo Italia ha annunciato oggi i meccanismi di distribuzione.

Sarà possibile trovare la Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha:

  • nei settimanali Topolino e Il Giornalino, in edicola a fine ottobre, e nel mensile Focus Junior, disponibile i primi di novembre**.
  • durante le nuove tappe del Nintendolandia Tour (dal 18 ottobre al 14 dicembre nei principali centri commerciali d’Italia)***.
  • durante la Milan Games Week, dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity.
  • presso lo stand Nintendo a G come Giocare, dal 21 al 23 novembre a Fieramilanocity.

La Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha offre un esperienza di gioco che i giocatori non proveranno altrove. Nel corso di questa prima avventura, i giocatori potrebbero incontrare un Pokémon familiare che ora può megaevolvere. Inoltre, questo Pokémon megaevoluto può essere trasferito nella versione completa di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Gli oggetti ottenuti durante l’avventura nella Demo Speciale possono anch’essi essere trasferiti nel gioco completo. Tutti i dettagli su come trasferire i Pokémon e gli oggetti nel gioco completo saranno annunciati a breve.

Non perdere d’occhio il sito Pokemon.it/OmegaAlpha per tutte le informazioni e le novità su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in attesa dell’uscita di questi fantastici nuovi giochi, prevista per il 28 novembre.

Note:

* Nintendo 2DS è stato lanciato nel mese di ottobre del 2013, mantenendo molte delle caratteristiche hardware del Nintendo 3DS inclusi gli stessi intuitivi controlli di gioco e le funzioni di connettività wireless per l’accesso al gioco multiplayer locale e online, al Nintendo eShop e molto altro ancora. Un’offerta di valore per le famiglie e un enorme catalogo di software disponibile, rendono Nintendo 2DS un modo nuovo ed economico di godere l’esperienza portatile Nintendo, permettendo ai fan di giocare tutti i titoli per Nintendo 3DS in 2D.

** Le date esatte di pubblicazione della testate coinvolte verranno rese note più avanti. Non perdete d’occhio il sito Nintendo www.nintendo.it per un aggiornamento sui dettagli.

*** Tutti i dettagli sulle date e le location che ospiteranno il Nintendolandia Tour verranno resi noti più avanti. Non perdete d’occhio il sito Nintendo www.nintendo.it per gli aggiornamenti.

Per ulteriori informazioni visita:

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.