Langrisser I & II: introduzione alle storie

Langrisser I & II: introduzione alle storie

Sebbene l’annuncio ufficiale di Langrisser I & II sia riportato per il 29 agosto, Chara-Ani si porta avanti con il lavoro inaugurando il sito ufficiale di questo remake completo per PlayStation 4 e Nintendo Switch dei primi due capitoli della serie.

Il sito in questione ci offre due piccole introduzioni alle storie dei rispettivi giochi, che vi riportiamo tradotte di seguito:

Langrisser I – Storia

Sin da tempi antichi, si dice che la leggendaria spada “Langrisser” sia in grado di garantire una potenza infinita a colui che la impugna.

Una vasta quantità di sangue è stato versato tra coloro che hanno provato a rubarla e chi, al contrario, l’ha protetta. Nonostante i vari tentativi e la carneficina che ne è seguita, è sempre rimasta sotto protezione della famiglia reale di Baldea, ovvero la famiglia dell’antico eroe…

Ma tutto questo un giorno è improvvisamente cambiato.

L’imperatore di Dalsis, Digos, pervaso dal desiderio di dominare il mondo grazie alla potenza di Langrisser, ha lanciato una vasta invasione verso il Regno di Baldea.

È proprio a questo punto che inizierà l’avventura di Ledin, principe del Regno di Baldea riuscito a sfuggire al devastante attacco, il cui compito sarà quello di recuperare Langrisser e porre fine al terrore portato dall’imperatore Digos.

Langrisser II – Storia

—Svariati anni dopo gli eventi di Langrisser I, alcune piccole guerre imperversano in tutto il continente per poi terminare dopo appena pochissimo tempo, in quella che viene definita un’era di costanti conflitti.

Il Regno di Baldea è ormai caduto, e la “Langrisser” continua la sua fama di spada leggendaria.

Un giovane viaggiatore di nome Erwin, assieme all’apprendista maga Hein, continueranno il loro spensierato cammino fino a raggiungere una locanda di un piccolo villaggio, luogo dove la ragazze è nata.

Durante la loro permanenza però, Hein informerà Erwin che i soldati dell’Impero di Rayguard stanno per invadere il villaggio. A quanto pare l’obiettivo dei soldati è trovare una donna, Liana, che si dice viva proprio in quel luogo.

Per quale motivo uno scopo così modesto ha spinto le guardie imperiali ad attaccare un villaggio così piccolo e pacifico?

Nonostante i forti dubbi che lo attanagliano, Erwin lascia la locanda per andare a salvare Liana.

Fonte: Chara-Ani via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.