Itadaki Street: DRAGON QUEST & FINAL FANTASY 30th Anniversary, nuovi dettagli

Itadaki Street: DRAGON QUEST and FINAL FANTASY 30th Anniversary - FANTASY 30th Anniversary

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi dettagli per Itadaki Street: DRAGON QUEST & FINAL FANTASY 30th Anniversary, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita nel corso del 2017.

Tra le tante informazioni rilasciate dalla software house possiamo scoprire alcuni dei personaggi che potremo impersonare nel gioco, e che saranno totalmente doppiati, le regole di base e parecchie novità sulla modalità Museo. Inoltre a fine articolo potete trovare tantissime nuove immagini dedicate al gioco, ma prima scopriamo insieme tutti i nuovi dettagli.

Itadaki Street: DRAGON QUEST & FINAL FANTASY 30th Anniversary – Dettagli

Anniversario

Per festeggiare il trentesimo anniversario delle sue due saghe di punta SQUARE ENIX ha ben pensato di far incontrare il mondo di DRAGON QUEST e quello di FINAL FANTASY in un nuovo capitolo della serie Itadaki Street. Nel gioco potremo trovare mappe storiche come il Mount Magmageddon da DRAGON QUEST V: La Sposa del Destino e l’Aeronave di FINAL FANTASY IX. Sarà presente una modalità multiplayer online che supporterà sino a quattro giocatori.

Regole del gioco

Itadaki Street è un gioco da tavolo creato da Yuji Horii, il papà della serie DRAGON QUEST. I giocatori dovranno tirare i dadi, muoversi sulle caselle e fare soldi per comprare i negozi, in modo da diventare il più ricco della competizione. Grazie alle sue regole semplici e immediate chiunque può giocare a questo titolo!

Personaggi

Saranno presenti oltre 20 personaggi, interamente doppiati, tratti dalle due iconiche serie di SQUARE ENIX. Al momento sono stati annunciati i seguenti:

  • Alena (voce Shouko Nakakawa) – DRAGON QUEST IV: Le Cronache dei Prescelti
  • Kiryl (voce Hikaru Midorikawa) – DRAGON QUEST IV: Le Cronache dei Prescelti
  • Bianca – DRAGON QUEST V: La Sposa del Destino
  • Terry (voce Hiroshi Kamiya) – DRAGON QUEST VI: Nel Regno dei Sogni
  • Maribel (voce Aoi Yuki) – DRAGON QUEST VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato
  • Kefka (voce Shigeru Chiba) – FINAL FANTASY VI
  • Cloud – FINAL FANTASY VII
  • Gidan (voce Romi Park) – FINAL FANTASY IX
  • Yuna (voce Mayuko Aoki) – FINAL FANTASY X
  • Tidus – FINAL FANTASY X
  • Noctis (voce Tatsuhisa Susuki) – FINAL FANTASY XV

Museo

Utilizzando gli Itadaki Coins, che potremo ottenere nel gioco, avremo la possibilità di sbloccare le scene più famose tratte sia da FINAL FANTASY che da DRAGON QUEST. Quando visualizzeremo una scena potremo vedere anche il commento da parte di uno dei tanti protagonisti del gioco.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games