Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS ci mostra Sayuri, Jasmine e le modalità online

senran kagura estival versus cover def

Marvelous! svela pezzo per pezzo tutto ciò che ci aspetta il prossimo mese con Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS per PlayStation 3 e PlayStation 4, la cui uscita in Giappone è prevista per il prossimo 26 marzo. Oggi ci viene finalmente svelato l’ultimo segreto (di Pulcinella, per quanto mi riguarda), assieme alla tanto anticipata modalità online. Di cosa si tratta? Non proseguite oltre il paragrafo relativo alla modalità online se volete evitare spoiler di qualunque tipo!

Le modalità online

senran-kagura-estival-versus-03

Point Battle: guadagna punti portando a segno il maggior numero colpi o sconfiggendo più nemici. Il vincitore potrà essere decretato in uno di questi due modi. Se viene definito un limite, in entrambi i casi, il giocatore che lo raggiungerà per primo verrà dichiarato vincitore. In alternativa, allo scadere del tempo, vincerà il giocatore che avrà accumulato più punti.

senran-kagura-estival-versus-02

Panty Collection Battle: raccogli le mutandine che piovono dal cielo sullo scenario di gioco. Sarà possibile attaccare gli altri giocatori che, se verranno sconfitti, faranno cadere tutto il proprio bottino. Nel caso venga impostata una soglia massima di mutandine, il giocatore che ne raccoglierà di più sarà il vincitore. Altrimenti, il match a tempo vedrà vittorioso colui che raccoglierà il maggior numero di mutandine fino allo scadere del tempo.

senran-kagura-estival-versus-01

Capture the Brag: tanti giocatori, una sola bandiera porta-reggiseni. Sconfiggendo i nemici, il numero di reggiseni attaccati alla bandiera aumenterà. Solo un giocatore potrà appropriarsi della bandiera, e con l’aumentare dei reggiseni, aumenterà anche la sua potenza. Il vincitore verrà determinato da chi raccoglierà una soglia di reggiseni preimpostata o chi avrà la bandiera allo scadere del tempo.

Sayuri

senran-kagura-estival-versus-06Voce: Reiko Suzuki
“Benvenuti al Kagura Matsuri dei Mille anni, giovani Shinobi.”

Sayuri è la moglie dell’omonimo fondatore della Hanzou Academy e nonna di Asuka. Forte abbastanza per mettere in riga persino il suo leggendario marito, Sayuri è una donna tremendamente forte che ha un punto debole per la propria nipote. Ultimamente ha girato il paese assieme alle sorelle Mikagura come sacerdotessa per il matsuri. È anche oggetto dell’affetto di Kurokage, rivale di vecchia data di Hanzou.

Data di nascita: 1 gennaio
Età: 81 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 155 cm
Misure: 75, 60, 69
Interessi: i viaggi e la moda
Cibo preferito: torta di riso ripiena di marmellata di fagioli azuki


Jasmine

senran-kagura-estival-versus-04Voce: Rie Tanaka
“Ok, ora sono seria. Quando mi vedete in questo stato, chiamatemi Jasmine!”

Jasmine è la forma Shinobi Tenshi di Sayuri. Differentemente dagli altri personaggi, la trasformazione non influirà solo sull’aspetto del suo vestiario, ma anche sull’età dimostrata: il suo corpo ringiovanirà fino a raggiungere l’età ideale per riuscire a sfruttare al massimo la sua potenza. La sua arma prediletta è la grossa pipa, tramite la quale soffierà fumo in faccia ai nemici.

Data di nascita: 1 gennaio
Età: 81 anni
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 174 cm
Misure: 90, 53, 91
Interessi: i viaggi e la moda
Cibo preferito: Sukiyaki

Senran Kagura: ESTIVAL VERSUS verrà lanciato in Giappone, su PlayStation 4 e PlayStation Vita, il prossimo 26 marzo 2015.

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.