PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness – Aprono le iscrizioni alla beta Steam

PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness - Recensione

NIS America ha aperto le iscrizioni alla beta test per la versione Steam del suo PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness.

PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness è disponibile sia su PlayStation 4 che su PlayStation Vita. La versione per PC uscirà nel corso di quest’anno.

Ecco una overview del gioco secondo la sua pagina Steam, mentre seguendo questo link trovate la nostra recensione della versione PlayStation.

PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness

In un nuovo futuro, lo stato mentale e la disposizione di tutti possono ora essere quantificati.
Tutto quanto, dalle tendenze emotive ai comportamenti criminali sono registrati e utilizzati come guida per dare a tutti una vita migliore: non solo si può perseguire la felicità, ma la si può persino ottenere. Inutile dire, che il pubblico fu eccitato all’idea di cominciare a quantificare la propria vita di tutti i giorni. Il termine generale di questo valore che determina la moralità del cuore e l’anima di un individuo viene comunemente conosciuto come PSYCHO-PASS.

Una componente di questo valore è il Coefficiente di Criminalità: un valore numerico che rappresenta il potenziale di un individuo di commettere dei reati. Per combattere coloro che cercano di disgregare lo status quo, coppie di detective, formate da Esecutori e Ispettori, lavorano per mantenere l’ordine e la pace. I primi hanno il compito di arrestare gli indiziati, mentre i secondi sorvegliano questi loro colleghi/subordinati e impartiscono loro ordini. Questo perché gli Esecutori stessi possiedono un alto Coefficiente di Criminalità. Tuttavia, a causa della loro natura criminale, possono comprendere meglio cosa fa girare la sveglia ai loro simili, permettendo loro di scovare i sospetti e arrestare i veri colpevoli. Ma a causa dei loro trascors da criminali, hanno bisogno di Ispettori che provvedano un giudizio calmo e solido per ogni caso. Alla fine, tutti i membri del MWPSB camminano sul filo del rasoio, matenendo la propria salute mentale mentre affrontano il peggio che offre la società.

Con la giustizia nel cuore, i detective della Prima Divisione risolvono ogni caso, confrontando le brutte verità della natura umana.

Ma cosa li attende al varco?

Fonte: NIS America via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games