Xbox Series X e Series S avranno un tasto Share personalizzabile

Xbox Series X e Series S avranno un tasto Share personalizzabile

Nel il corso di un recente podcast, l’Xbox Program Manager Donyea Cooley-White ha speso qualche parola per introdurre le opzioni di personalizzazione e le impostazioni del controller della nuova attesissima Xbox Series X e della sua versione digital-only Xbox Series S.

Il tutto è iniziato con uno sguardo generale al controller, in modo che gli spettatori potessero vedere il tasto share, posizionato tra i tasti menu e view già presenti anche su Xbox One. Da qui, è stato spiegato che il tasto share può essere rimappato attraverso la sezione Xbox Accessories del menu della nuova console. Di base, con una pressione veloce è possibile catturare uno screenshot, mentre una doppia pressione aprirà la schermata delle catture recenti, e tenendolo premuto è possibile registrare una clip. Come mostrato nella schermata di personalizazione che vi mostriamo qui sotto, sarà però possibile modificare le varie azioni secondo le proprie preferenze.

La funzione di cattura delle clip sarà disponibile in due varianti, il classico inizia/termina registrazione e un più interessante registra quanto accaduto, che permetterà di registrare un momento che è appena avvenuto.

Per capire al meglio le varie funzioni e quant’altro, vi lasciamo il podcast integrale dove è stato mostrato il funzionamento del tasto share.

Fonte: Xbox Podcast via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games