SQUARE ENIX: lineup per la gamescom 2017

DISSIDIA FINAL FANTASY NT

SQUARE ENIX diffonde un comunicato stampa che annuncia la lineup completa dei titoli presenti alla gamescom 2017, tra i quali spiccano DISSIDIA FINAL FANTASY NT, FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION e LOST SPHEAR.

SQUARE ENIX ANNUNCIA LA LINEUP COMPLETA DELLA GAMESCOM 2017

FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION, DISSIDIA FINAL FANTASY NT e LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM sono tra i titoli della line up che verrà presentata all’evento

LONDRA (22 agosto 2017) – Oggi Square Enix Ltd. ha annunciato la line up completa dei titoli che presenterà alla Gamescom 2017 a Colonia, in Germania. I fan potranno provare i giochi in due sezioni della Hall 9.

SQUARE ENIX ha svelato varie novità su una serie di titoli presenti nel loro portfolio. Tra gli aggiornamenti troviamo una nuova espansione dell’universo di FINAL FANTASY® XV, la Windows Edition, l’annuncio della versione tecnicamente avanzata di Rise of the Tomb Raider® per Microsoft Xbox One X e anche una data di lancio per l’attesissimo picchiaduro a squadre DISSIDIA® FINAL FANTASY NT, che sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2018 su PlayStation®4.

I giochi che potranno essere provati allo stand di SQUARE ENIX includono l’esaltante picchiaduro a squadre DISSIDIA FINAL FANTASY NT, il prossimo gioco della pluripremiata serie a episodi LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, la versione rimasterizzata in alta definizione del classico FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE™, e l’ultimo titolo di Tokyo RPG Factory, LOST SPHEAR. 

I fan di FINAL FANTASY XIV Online sono invitati sia allo stand di SQUARE ENIX che alla FINAL FANTASY XIV: BATTLE ARENA (Hall 9, C50 – Area ESL) per partecipare a delle sfide giornaliere che includono i nemici della seconda, acclamata espansione Stormblood™. L’intero evento, incluse delle interviste con il produttore/direttore Naoki Yoshida e una gara di cosplay, sarà disponibile in streaming su twitch.tv/finalfantasyxiv per chi non potrà partecipare di persona all’evento in Germania.

Un’intera area sarà invece dedicata agli ultimi aggiornamenti dell’Universo di FINAL FANTASY XV, dove i visitatori potranno provare la prima demo pubblica di FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION, mettersi alla prova con la nuovissima avventura di pesca per PlayStation®VR, MONSTER OF THE DEEP®: FINAL FANTASY XV e provare l’attesissima modalità multigiocatore di FINAL FANTASY XV – ESPANSIONE ONLINE: COMPAGNI DI BATTAGLIA.

I fan potranno inoltre provare i titoli classici della serie di FINAL FANTASY in un’esperienza rétro che celebra il 30° anniversario della serie. I fan dell’acclamato RPG per dispositivi mobili, FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS®, potranno anche partecipare a varie attività dedicate allo stand di SQUARE ENIX, come una sessione di foto con l’amata Fina e una sessione di autografi con il produttore, Hiroki Fujimoto, dalle 14:00 – 15:00 (CEST) di giovedì 24 agosto.

Infine, Square Enix Collective è lieta di presentare cinque titoli del suo portfolio di giochi indie: BATTALION 1944™, DEADBEAT HEROES™, FORGOTTON ANNE™, OH MY GODHEADS™, e TOKYO DARK®.

SQUARE ENIX Products 

I fan potranno visitare lo stand di SQUARE ENIX Products (hall 5.2, A10) per scoprire più di 140 prodotti di merchandising, tra cui delle prevendite esclusive di prodotti di FINAL FANTASY XV e KINGDOM HEARTS, nuove action figure, musica, giochi di carte, gioielli, accessori e altro ancora! Lo stand di SQUARE ENIX Products ospiterà inoltre vari eventi di FINAL FANTASY Trading Card Game, tra cui delle sessioni dimostrative e il primissimo torneo nazionale tedesco con tantissimi ospiti e ricompense!

FINAL FANTASY Trading Card Game

Dopo il suo successo travolgente, con oltre 5,5 milioni di pacchetti booster venduti in tutto il mondo, FINAL FANTASY Trading Card Game ritorna anche quest’anno alla Gamescom. Le sessioni dimostrative si terranno allo stand di SQUARE ENIX Products, e i partecipanti otterranno una carta promozionale esclusiva che celebra il 30° anniversario della serie di FINAL FANTASY. La convention ospiterà inoltre il primo torneo nazionale tedesco, dove 16 vincitori regionali si scontreranno per assicurarsi uno dei quattro posti disponibili nella finale europea di ottobre. L’evento verrà trasmesso in streaming venerdì 25 e sabato 26 agosto dalle 10:30 (CEST) sul canale YouTube di SQUARE ENIX Germany. Ci saranno inoltre molte altre sorprese con ricompense e ospiti speciali!

INFORMAZIONI SUI GIOCHI (in ordine alfabetico):

DISSIDIA FINAL FANTASY NT 

Piattaforma: PlayStation®4

Sviluppato da: Square Enix/Team Ninja (Koei Tecmo)

Data di lancio: 30 gennaio 2018

Sviluppato in collaborazione con Team NINJA di KOEI TECMO, DISSIDIA FINAL FANTASY NT è il nuovo picchiaduro a squadre annunciato da Square Enix in cui gli eroi e i cattivi dei 30 anni della serie di FINAL FANTASY si scontreranno in epiche battaglie strategiche a squadre 3 vs 3. Con un gameplay fluido, i personaggi di FINAL FANTASY e delle ambientazioni mozzafiato degli ultimi 30 anni della serie, DISSIDIA FINAL FANTASY NT invita tutti i giocatori all’arena di battaglia online con un nuovissimo stile di gioco competitivo. In DISSIDIA FINAL FANTASY NT, i giocatori potranno scegliere tra più di 20 personaggi leggendari e chiedere l’aiuto delle loro invocazioni preferite, come Ifrit, Shiva e Odino per sconfiggere gli avversari o ribaltare le sorti della battaglia.

FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS

Piattaforma: iOS, Android, Amazon

Sviluppato da: Square Enix, gumi Inc.

Data di lancio: Disponibile ora

FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS, che ha celebrato il suo primo anniversario all’inizio di quest’anno e ha recentemente superato i 25 milioni di download in tutto il mondo, è un’avventura completa di FINAL FANTASY per dispositivi mobili.

Il gioco fonde le caratteristiche classiche di tutti i titoli di FINAL FANTASY, come una storia accattivante, e dei sistemi di battaglia classici a turni con un’interfaccia semplificata per dispositivi mobili e una grafica rétro in stile pixel. FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS è un’avventura pensata per i giocatori di tutto il mondo.

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

Piattaforma: PlayStation®4

Sviluppato da: Square Enix

Data di lancio: Disponibile ora

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE migliora il classico del 2006 FINAL FANTASY XII, ora ancora più bello e semplice da giocare. Questa versione rimasterizzata in alta definizione introduce varie novità, tra cui la ricostruzione del sistema di combattimento, un nuovo Zodiac Job System e dei miglioramenti dell’audio e della grafica. Con FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE, sia i nuovi giocatori che i fan di vecchia data potranno divertirsi in una fantastica avventura in un mondo di Ivalice migliorato e rinnovato.

FINAL FANTASY XIV: Stormblood

Piattaforma: PlayStation®4, Windows PC

Sviluppato da: Square Enix

Data di lancio: Disponibile ora

Stormblood è la seconda, fantastica espansione dell’acclamatissimo MMORPG FINAL FANTASY XIV Online, che ha recentemente superato i 10 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il Guerriero della Luce si unisce alla resistenza e parte per le terre di Ala Mhigo, dove affronterà i pericoli di Eorzea™ e porterà a termine varie missioni. L’espansione include un Level Cap aumentato, nuove classi (Mago rosso e Samurai), l’esplorazione di ambienti subacquei, un sistema di battaglia aggiornato, nuovi dungeon e altro ancora.

FINAL FANTASY XV: EPISODE PROMPTO
Piattaforma: Xbox One®, PlayStation®4
Sviluppato da: Square Enix
Data di lancio: Disponibile ora

Il mondo di FINAL FANTASY XV continua ad espandersi con l’uscita di Episode Prompto, il nuovo episodio scaricabile con una nuovissima storia narrata dal punto di vista del personaggio più amato dai fan, Prompto. In FINAL FANTASY XV: EPISODE PROMPTO, insieme ad una serie di nuove armi, Prompto Argentum ed Aranea Highwind esploreranno una landa innevata per affrontare l’Impero in un’avventura che svelerà il lato più umano del nostro allegro fotografo.

FINAL FANTASY XV – ESPANSIONE ONLINE: COMPAGNI DI BATTAGLIA
Piattaforma: Xbox One®, PlayStation®4
Sviluppato da: Square Enix
Data di lancio: 2017

Crea il tuo avatar personalizzato e unisciti ad altri tre giocatori online (o combatti insieme a dei compagni con IA) in fantastiche missioni multigiocatore. Puoi anche seguire la storia grazie a missioni in single player, costruire campi dove incontrare gli amici e sbloccare nuovi oggetti, armi personalizzabili e altro ancora. FINAL FANTASY XV – ESPANSIONE ONLINE: COMPAGNI DI BATTAGLIA è una nuova, emozionante modalità di gioco dove dovrai combattere per riportare la luce a Lucis.

FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION
Piattaforma: Windows PC
Sviluppato da: Square Enix
Data di lancio: Inizio del 2018

L’avventura fantasy definitiva arriva su Windows PC con una tecnologia all’avanguardia compatibile con NVIDIA Gameworks e 4K nativo (fino ad un massimo di 8K) per schermi in alta risoluzione e HDR10. FINAL FANTASY XV WINDOWS EDITION include un mondo di contenuti extra, tra cui i contenuti degli aggiornamenti gratuiti delle versioni per console e anche i contenuti scaricabili a pagamento disponibili originariamente con il Pass stagionale. Sarà inoltre possibile esplorare il mondo di Eos attraverso gli occhi di Noctis in una nuovissima modalità in prima persona.

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM
Piattaforma: Xbox One®,  PlayStation®4, Windows PC
Sviluppato da: Deck Nine Games
Data di lancio: L’episodio 1 sarà disponibile il 31 agosto
LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM vede come protagonista una Chloe Price sedicenne e ribelle che stringe un’improbabile amicizia con Rachel Amber, una ragazza bellissima, estremamente popolare e destinata al successo. Quando la vita di Rachel viene improvvisamente stravolta da un segreto sulla sua famiglia, questa nuova amicizia sarà ciò che darà la forza a entrambe per sconfiggere i propri demoni.

LOST SPHEAR

Piattaforma: Nintendo Switch™, PlayStation®4 e Windows PC (STEAM®)

Sviluppato da: Tokyo RPG Factory

Data di lancio: 23 gennaio 2018

Partendo dall’amato I AM SETSUNA™, l’avventura di LOST SPHEAR ha inizio in un luogo remoto dove un giovane, Kanata, si sveglia da un sogno terrificante e scopre che la sua città sta scomparendo. Per non lasciare che il mondo scompaia per sempre, Kanata e i suoi compagni dovranno ricostruire il mondo intorno a loro con il potere dei ricordi, materializzando i loro pensieri.

MONSTER OF THE DEEP: FINAL FANTASY XV

Piattaforma: PlayStation®VR

Sviluppato da: Square Enix

Data di lancio: 2017

Nel nuovissimo gioco in VR di FINAL FANTASY XV, MONSTER OF THE DEEP: FINAL FANTASY XV, i giocatori potranno esplorare gli oceani, i laghi, gli stagni e i fiumi di tutto il mondo, partecipare a una serie di sfide di pesca, scoprire degli stupendi dettagli grazie a PlayStation®VR e ritrovare alcuni volti familiari, come Noctis, Prompto, Ignis, Gladio e altri ancora.

RISE OF THE TOMB RAIDER

Piattaforma: Xbox One X

Sviluppato da: Nixxes/Crystal Dynamics (uno studio di Square Enix)

Data di lancio: 7 novembre 2017

Implementati da Nixxes Software, i miglioramenti tecnici di questa versione per Xbox One X includono

grafica in 4K e una serie di nuove opzioni per sfruttare al meglio le potenzialità della nuova console.

Sarà possibile scegliere tra tre modalità video, con impostazioni personalizzabili a piacimento. Tomb Raider è già disponibile per Xbox 360 e Xbox One. I giocatori che hanno già acquistato il gioco per Xbox One potranno scaricare gratuitamente la versione per Xbox One X.

Square Enix Collective

BATTALION 1944

Piattaforma: Windows PC, PlayStation 4, Xbox One

Sviluppato da: Bulkhead Interactive™

Disponibile: Accesso anticipato su PC nel 2018

Battalion 1944 è uno sparatutto multigiocatore vecchio stile ambientato durante la Seconda guerra mondiale che ricrea l’essenza degli sparatutto in prima persona classici e porta la Seconda guerra mondiale sulle piattaforme di nuova generazione. Dopo essere cresciuti giocando ai fantastici sparatutto sulla Seconda guerra mondiale della fine del secolo scorso, i designer della Bulkhead Interactive hanno usato le tecnologie più all’avanguardia per creare un’esperienza multigiocatore profonda e trepidante che mette in primo piano i brutali combattimenti dei soldati e le abilità dei giocatori.

DEADBEAT HEROES

Piattaforma: Windows PC, Xbox One

Sviluppato da: Deadbeat Productions™

Disponibile: 2017

Deadbeat Heroes è un picchiaduro acrobatico in 3D con intrighi criminali ambientato in un mondo ispirato ai fumetti. L’azione del gioco è incentrata sui movimenti, e i personaggi giocabili di “Deadbeat Heroes” sono tra i più agili della storia dei videogiochi; possono infatti scattare, balzare, correre sui muri, arrampicarsi e fare salti mortali all’indietro, oltre ad attaccare in ogni direzione ed effettuare varie supermosse. Questa agilità è più che necessaria, dato che i nostri protagonisti saranno in grado di schivare i pericoli ma saranno troppo fragili per poter sopportare i danni!

FORGOTTON ANNE

Piattaforma: Windows PC, PlayStation 4, Xbox One

Sviluppato da: ThroughLine Games™

Disponibile: 2017

Forgotton Anne è una meravigliosa avventura cinematografica animata in 2D ambientata nel Forgotton Realm, il luogo dove finiscono tutti gli oggetti smarriti nel mondo degli umani, come i vecchi giocattoli, le lettere dimenticate, le calze spaiate, ecc. Con l’aiuto dei Forgotlings, delle creature composte da questi oggetti smarriti, Anne e Master Bonku, gli unici umani intrappolati in questo regno, dovranno trovare la strada di casa…

OH MY GODHEADS

Piattaforma: Windows PC

Sviluppato da: Titutitech™

Disponibile: Già in accesso anticipato, lancio ufficiale nei prossimi mesi del 2017

Oh My Godheads è un gioco d’azione di “cattura la testa” da 1 a 4 giocatori. “Cattura la testa” è un po’ come ruba-bandiera, solo che qui la bandiera è una testa antica che è viva, arrabbiata e ce l’ha decisamente con te! Combatti con i tuoi amici per catturare queste furiose teste viventi e riportarle sul piedistallo della tua squadra… se ci riesci. Nato dall’amore per i giochi in multiplayer locale classici, come Micro Machines, Worms e Street Fighter, Titutitech ha voluto ricreare il divertimento e la frenesia di quei titoli aggiungendo allo stesso tempo ambientazioni in 3D, più tattiche, più profondità e più ore di gioco. Oh, abbiamo già detto che ci sono anche delle torte esplosive?

TOKYO DARK

Piattaforma: Windows PC/ Mac

Sviluppato da: Cherrymochi™

Disponibile: 7 settembre 2017

Tokyo Dark è un’avventura punta e clicca a scorrimento orizzontale per Windows e Mac. Mettiti nei panni della Detective Itō ed esplora le strade di Tokyo seguendo piste, raccogliendo indizi e, soprattutto, prendendo decisioni che porteranno a varie conseguenze future. Tokyo Dark include molti dialoghi, scelte e interazioni che influenzeranno il carattere dei personaggi e determineranno il corso della storia. A differenza di una visual novel, potrai controllare direttamente la Detective Itō mentre esplori Tokyo e cerchi di bilanciare il dovere professionale con la vita personale e la sanità mentale. Il passato tornerà a perseguitarti o rimarrai fedele alle tue decisioni?

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games